10 ottobre 2007

TAXI 3570 a Roma: arroganza e noncuranza verso i reclami del cliente


Pubblichiamo la lettera di Romano Bianco, un utente del servizio taxi della compagnia RADIOTAXI 3570 di Roma.
A seguire c'è anche la "cortese" risposta da parte del Servizio Reclami dell'azienda.

Ai lettori il giudizio su questa situazione.

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Isernia 25

Questa mattina alle 6,20 sul taxi Isernia 25 ho riscontrato le seguenti irregolarità: a parte i soliti comportamenti (rallentamenti in prossimità di semafori verdi, strumentali allungamenti del percorso, da me non rilevati perché a quell'ora di mattina mentre vado al lavoro non ho voglia di litigare), all'altezza di via dei Fori imperiali, approfittando di un mio momento di distrazione l'autista ha aumentato il prezzo della corsa di più di un euro manovrando il tassametro.
Non è infatti possibile che fra l'incrocio con via Cavour e l'altare della Patria in una ventina di secondi il tassametro aumenti da € 12,90 a € 14,20, con semaforo verde e traffico scorrevole.
Non contento di questo, nonostante l'importo della corsa fosse di € 14,75 ho dato al tassista € 20 e lui mi ha dato solo € 5 di resto senza che io lo abbia invitato a soprassedere sui rimanenti 25 centesimi.
Senza contare che la targhetta di identificazione non riportava il nome del tassista
ma solo il numero e l'indicazione della cooperativa.
Ce n'era abbastanza per piantare un litigio, ma non volendomi abbassare a livello di un tassita romano e avendo la possibilità del reclamo, segnalo quanto sopra aspettandomi un richiamo disciplinare alla persona in questione e doverose scuse al sottoscritto.

Romano Bianco

Il ragionamento di Romano fila, e un servizio reclami che si rispetti prende in giusta considerazione le lamentele che pervengono dalla propria clientela, tanto più se il risarcimento preteso è una richiesta di scuse da parte dell'azienda.

Ecco però cosa si è visto rispondere il nostro amico alla sua email:


Sig Romano Bianco,

le comunichimamo che non prendiamo in considerazione e-mail dai contenuti del tutto infondati, prive di validi elementi probatori dai quali trarre riscontri oggettivi.
La preghiamo di non intasare la nostra casella postale con proteste ridicole.

grazie



Sul sito web di RadioTaxi 3570 è scritto a chiare lettere che l'orientamento dell'azienda è quello della trasparenza rivolta alla soddisfazione del cliente.



CUSTOMER SATISFACTION
RadioTaxi 3570 svolge un servizio fondamentale nella città di Roma. Il suo obiettivo non è solo la qualità, ma anche la trasparenza! Per questo, chiunque ha l'esigenza di comunicare con il 3570, può farlo in modo semplice, diretto, concreto, immediato.
Vedersi sbattere la porta del dialogo in faccia non è esattamente quello che il cliente si aspetta di ricevere dopo la promessa (non mantenuta nel caso di Romano) di trasparenza e qualità del servizio offerto.

4 commenti:

Paola ha detto...

Vergognoso, e quali sarebbero secondo loro i reclami degni di segnalazione? Io sono capitata diverse volte in situazioni irregolari ed ho trovato la sezione reclami fuori uso...ora scriverò ogni volta..a costo di ricevere risposte del genere, il tassita viene pagato per il suo lavoro, come tutti gli altri lavoratori, non capisco perchè il Sig. Romano debba essere "truffato" e anche "maltrattato" senza nemmeno fare accertamenti sul caso.

Anonimo ha detto...

Arezzo 1 ha fatto finta di non vedere cliente temporaneamente inabile con due persone anziane che lo accompagnavano.Chiamato tramite App3570 da telefono personale avvocato.Chiedo venga comminata a tassista delle 17,25 del 25.05.23 una punizione ESEMPLARE!Avv.EB

Anonimo ha detto...

Taxi chiamato a Piazza Risorgimento 2 di Fronte Footlooker!EGRB

Anonimo ha detto...

Riferimento mail precedente sempre AvvEB con genitori Renata e Guido