16 ottobre 2007

Lettera a SKY: le partite della Serie B

Per favore mettete nel Vs. Sito la mia lettera inviata a SKY.
Sono un cliente SKY da anni che quest'anno paga il pacchetto CALCIO senza vedere nessuna partita della mia squadra el cuore che milita in serie B.
Penso che altri clienti abbiano il mio stesso problema e chiedono da subito di disdire il pacchetto Calcio.
Facciamoci sentire tutti e tempestiamo SKY con fax di protesta.
L'unione fa la forza!

Allego sotto la mia lettera spedita a SKY

Distinti saluti e grazie

F.M.


All'attenzione di SKY

Oggetto: Richiesta disdetta pacchetto CALCIO SKY

Il sottoscritto F. M., codice cliente 1234567890, causa la non messa in onda sui Vs. canali delle partite di serie B, chiede di disdire il pacchetto CALCIO dal proprio abbonamento, che già ora comprende l’intero pacchetto completo di tutti i canali SKY.

Spero che già dal mese di novembre mi venga tolto in fattura l’importo relativo al pacchetto CALCIO.

L’anno scorso avevate acquistato i diritti per la messa in onda delle partite della seria cadetta, ma quest’anno, dato che le tre grandi squadre presenti l’anno scorso sono state promosse ai serie A, non tutelate più i diritti dei Vs. clienti che vogliono vedere le partite della loro squadra che milita in serie B.

Se non mi tirerete via l’importo relativo al pacchetto CALCIO, vedrò di disdire l’intero abbonamento di SKY a breve.

Voglio puntualizzare inoltre che tanti Vs. clienti, come me, che hanno fatto la mia stessa richiesta, per poter disdire l’abbonamento di un pacchetto che non li soddisfa perché non trasmette le partite come era stato negli anni passati, devono aspettare per forza la scadenza del loro abbonamento.

Noi clienti siamo stufi di pagare senza vedere, non per colpa nostra ma per colpa della Vs. poca serietà nel non acquisire i diritti che fino all’anno scorso avevate.

Nel mio caso specifico di vecchio abbonato da ormai 4/5 anni, non vedo giusto che avendo stipulato l’abbonamento ad agosto, prima degli inizi del campionato debba per forza pagare per un anno intero l’importo di un pacchetto che non mi interessa più, dato che ad agosto tutti pensavano che, come l’anno scorso, SKY avesse i diritti per trasmettere le partite della seria cadetta ed invece nulla.

Altra puntualizzazione la mancata tutela dei vs. vecchi clienti, un esempio su tutti le continue promozioni a costi bassissimi rivolte alle persone che andranno a farsi l’abbonamento, e invece noi vecchi clienti che si sono fatti per primi SKY anni fa, nessuna promozione o sconto, questo non mi sembra cosa giusta.

Concludo con il ribadire la non tutela dei diritti dei Vs. clienti, come il sottoscritto.

Sperando in una Vs. sollecita risposta porgo distinti saluti.

F.M.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, scrivo per segnalare un fatto che mi è successo di cui non riesco a trovare spiegazione. Non so se è la sezione giusta ma l'azienda è sempre SKY.
In data 23/12/2008 sono entrata in un negozio per acquistare una Christmas box, non davano la scatola in mano (come si vedeva in pubblicità) ma mi hanno sottoscritto una richiesta di abbonamento (l'abbiamo intestato a mio fratello) con intestazione "promozione Christmas box 90 giorni" , la promoter ci ha chiesto se volevamo l'installazione della parabola ed io ho risposto che la parabola ce l'ho già, ma lei mi ha detto che tanto è gratuita e che me la faceva portare lo stesso, mi ha consegnato il modulo e mi ha comunicato che entro 3-4 giorni sarebbe arrivato il corriere. La settimana scorsa, dato che non era ancora arrivato nulla, ho chiamato il servizio clienti sky per chiedere a che punto era la situazione, mi hanno risposto di attendere ancora qualche giorno perchè la richiesta non era ancora stata inoltrata. Domenica 11 gennaio mi ha chiamata l'installatore e mi ha chiesto se potevano venire lunedì ad installare la parabola, io gli ho spiegato che la parabola in casa mia c'era già, ma che se era gratuita la potevano comunque portare (l'avremmo installata noi in un secondo momento) anche lui mi ha confermato che era gratuita e ci siamo accordati per lunedì (ieri). Ieri mattina è arrivato l’installatore, mi ha portato in casa il decoder e mi ha detto che lo doveva installare, gli ho detto che lo potevo fare anch'io (anche perchè non sapevo ancora dove l'avrei messo) e lui mi ha risposto che era un'operazione che doveva fare lui. Ha acceso il decoder e mi ha detto "adesso deve fare una firma qui e mi deve dare 119€, gliel'hanno detto vero che devo ritirare 119€?" ..io gli ho risposto che sinceramente non me l'ha detto proprio nessuno e gli ho chiesto di motivarmi il perchè di questi 119€.. Lui mi ha risposto che era una cauzione per l'installazione del decoder, che poi mi venivano restituiti e che lui quei soldi li doveva ritirare, io ho detto che non ne sapevo nulla, che non avrei firmato nulla e gli ho chiesto di attendere un attimo perchè volevo sentire il servizio clienti sky. Ho chiamato il servizio clienti e mi sono fatta spiegare il perchè di quella cifra, la signora mi ha risposto dicendomi che non erano una cauzione, che non mi sarebbero stati rimborsati, ma che dovevo pagarli perchè avevo scelto il pagamento tramite bollettino postale, ho chiesto "pagamento di che?io avevo intenzione di disdire l'abbonamento dopo i tre mesi della promozione e comunque vorrei sapere dove sta scritto.." la signora ha detto che ho scelto io quel tipo di pagamento, si è pure arrabbiata e mi ha liquidata dicendo in modo molto seccato "senta è inutile che stiamo qui a discutere di una cifra che deve pagare e che lei non vuole pagare!" e mi ha cacciato il telefono in faccia. Ho detto all'installatore di portarsi via tutto, ho firmato un modulo di rinuncia e l'ho fatto andare via (seccato pure lui..) . Non contenta ho richiamato nuovamente il call center di sky perchè volevo sapere da dove saltavano fuori questi soldi da pagare, mi ha risposto un operatore che mi ha detto (oltre al fatto del pagamento con bollettino) che li dovevo pagare perchè l'installazione della parabola era stata richiesta successivamente alla firma del contratto, gli ho spiegato che io manco l'avevo richiesta la parabola e lui mi ha risposto che a loro risultava così, gli ho chiesto se per favore mi diceva dove stava scritto di questa cifra e lui mi ha risposto che era una cosa che mi dovevano dire al momento del contratto.. ..dire???cioè io dovrei basarmi su qualcosa che non sta scritto da nessuna parte e che qualcuno mi doveva dire?? è mai possibile? io ho controllato anche le clausole del modulo di contratto che ha firmato mio fratello, non si parla di nulla.. Ora ho inviato un fax di annullamento del contratto per disinformazione e ho chiesto il rimborso dei 45€ versati al momento della sottoscrizione. Non so se l'errore sia stato della promoter che mi doveva avvisare, se di qualcuno che non aveva inoltrato la richiesta al momento della firma o di chi altro..fatto sta che se mi avessero comunicato che avrei dovuto pagare quella cifra non avrei di certo acquistato la christmas box! Vi chiedo cortesemente di avvisarmi se c'è qualcos'altro che devo fare per ottenere il rimborso e soprattutto se è lecito dover pagare una cifra che non sta scritta da nessuna parte. Ringrazio SKY per NON avermi permesso di usufruire del mio regalo di Natale e soprattutto mi congratulo per la preparazione dei promoter e degli operatori del call center che NON sanno motivare questi 119€!Complimenti! mail: pets_vr@hotmail.it