31 ottobre 2007

Taormina: I pendolari bloccano la circolazione dei treni per un'ora


Taormina: questa mattina una quindicina di pendolari che hanno visto soppresso il treno 3889 diretto da Taormina a Catania, ancora una volta senza alcuna informazione e motivazione, e ancora una volta senza il servizio di autobus sostitutivo, hanno bloccato la circolazione dei treni alla stazione di Taormina dalle 6,00 per circa un'ora.

Oltre al totale disinteressamento del capostazione che non comunicava la soppressione del treno (e non è la prima volta), si "vociferava" una autocorsa sostitutiva del tutto inesistente.

Il capotreno del regionale diretto ad Ali Terme, bloccato dai pendolari, e tra l'altro unico passeggero di un treno mai pianificato, provvedeva ad avvisare la Polizia ferroviaria, mentre i pendolari telefonavano al 112 per chiedere un intervento e la messa a verbale della grave situazione da affrontare come ogni mattina.

Solo l'arrivo di una pattuglia dei Carabinieri intorno alle 6,45 e l'istituzione di un treno regionale per Catania ha consentito il ritorno alla normalità.

Nella stessa gionata numerosi altri treni hanno subito soppressioni, come il regionale 8571, situazione che ha comportato ulteriori disagi, in particolar modo provocando il sovraffollamento del 12803.

Cordialità

Fabrizio Gemelli
COORDINAMENTO COMITATO PEDOLARI ME-CT-SR

Nessun commento: