23 ottobre 2007

Esperienza con BARTOLINI S.p.A.



Esperienza con BARTOLINI S.p.A.
(non spedirò MAI PIU’ al mondo, vita natural durante)

Salve Sig.ri dell'Associazione Consumatori,

sono Giovanni Bianco e volevo raccontarVi gli interessi della BARTOLINI S.p.A..

Il 08/09/2007 ho fatto richiesta per una spedizione di un pacco presso un'azienda francese, mi hanno chiamato e ho detto tutto; il costo per la suddetta spedizione era per un totale di 30€ di spese di spedizione.

Il 10/09/2007 è passato il Corriere Espresso della BARTOLINI S.p.A. a prelevare il pacco da spedire e fino a qui tutto bene.

Ho atteso quasi un mese e il 02/10/2007, il pacco è ritornato indietro senza essere arrivato a destinazione, in pessime condizioni non visibili a prima vista dell'imballo e senza motivo..!
Giunto a questo punto, dopo una settimana circa il 08/10/2007, per non stare li a rompere l'anima a tutti, ho riprenotato la stessa spedizione via internet. Il giorno successivo mi hanno chiamato e mi hanno detto che la mia spedizione non si può fare perché, non essendo un "cliente convenzionato" non potevo spedire all'estero.
A questo punto gli ho detto se mi stavano prendendo per il c..o, e se fosse stato così potevano almeno dirmelo prima così non avrei aspettato un lungo mese, perso 30euro e avere del materiale ancora da spedire!

Il 09/10/2007 ho richiamato il servizio clienti e ho chiesto di parlare direttamente con il responsabile, gli ho illustrato nuovamente tutta la mia vicenda: mi ha detto che si sarebbe informato sulla mia prima spedizione e che il giorno successivo mi avrebbe chiamato.

Il giorno successivo esattamente il 10/10/2007 mi ha chiamato il responsabile del servizio clienti dicendomi che il pacco era ritornato indietro perché era troppo danneggiato per andare a destinazione.

La soluzione proposta dal Responsabile è stata: "Apertura della pratica per il rimborso per un valore di 10.410€ (non essendo assicurato la spedizione viene risarcita a peso per legge...) e la rispedizione del pacco in Conto Servizio".

Oggi 17/10/2007 la spedizione è finalmente arrivata a destinazione e ora non mi rimane altro che attendere, sperando che il materiale venga sostituito, rimborsato oppure... Una grande inc...ta (tanto a questo punto non ho più nulla da perdere).

Mi chiedo se quest'azienda può continuare a prendere per il c..o un sacco di gente e oltretutto consegnare del materiale rotto grazie alle loro maniere "poco professionali" di trattare il materiale degli altri..!
Vi chiedo di rendere pubblica questa notizia perché la BARTOLINI S.p.A. sta rovinando un sacco di materiale e prende per il c..o la gente!
E' ora che la gente si ribelli a certe situazioni, che certe aziende poco professionali spariscano dalla circolazione perché siamo stanchi di tutte queste ingiustizie!

Colgo l'occasione per porVi i miei più cordiali saluti

Giovanni Bianco


-------------------



Gentile Giovanni,

La Bartolini S.p.A. è un’azienda in ascesa che trova sponsor da tutte le parti allo scopo di sostituire il servizio di Poste Italiane.

Pertento non bisogna lasciar perdere su queste “piccole” vicende e ricorrere al Giudice di Pace.

Gianni Cavinato
Presidente ACU-Associazione Consumatori Utenti

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per rispondere alla vicenda del signor Bianco, racconterò la mia vicissitudine con la Bartolini Spa.
Ho acquistato direttamente con E-bay un articolo che è stato da me pagato anticipatamente tramite PayPal (servizio di E-bay che utilizza la tua carta di credito) Il venditore/mittente ha inviato correttamente e subito il mio pacco il 12/11/07 a mezzo Bartolini Spa Però.....Bartolini non me lo vuole dare! Perchè? Perchè hanno fatto una regola ASSURDA che, nel caso il destinatario non sia reperibile
all'indirizzo indicato, nemmeno se si presenta alla filiale Bartolini con documento d'dentità, glielo consegnano. Perchè? Perchè il mittente non ha dato indicazione di Fermo recapito.
Ora in data 13/11/07 trovo nella cassetta della posta l'avviso di passaggio con tutte le indicazioni della spedizione, mio nome e indirizzo incluso. Aspetto un giorno perchè ovviamente il pacco l'ha ancora il furgone delle consegne che rientra la sera e ieri 14/11/07 mi presento con l'avviso presso la filiale per il ritiro o perlomeno per dare indicazione di trattenere il pacco in Fermo Deposito per poterlo ritirare.
"No - mi dicono non si può". NON SI PUO'!!!!. Mi dicono che è solo il mittente che deve dare l'autorizzazione al Fermo recapito e io dovrei telefonare al mittente e far mandare un fax alla filiale. (Per fortuna è un negozio dotato di un fax, se fosse un privato......)
Allora chiedo di portarmelo all'indirizzo di lavoro. NEMMENO QUESTO SI PUO' FARE.Sempre per la stessa regola.
Mi rassegno e chiamo il mittente e chiedo se gentilmente può inviare il fax con l'autorizzazione. Per non vedersi tornare indietro il pacco, accetta e manda il fax. RICORDO CHE IO HO GIA' PAGATO LA MERCE E QUINDI E' DI MIA PROPRIETA'.
Ritorno oggi 15/11/07 ma il pacco è di nuovo in consegna :-O Ancora? Ma se ho detto ieri che a casa non mi trovano!!!!!!! Ehh-mi dicono- è la regola.
Così niente da fare. Il fax è arrivato, ma non c'è il mio pacco.
E domani sarà la terza volta che torno per PRETENDERE la mia merce.
Oltre ad una "appropiazione indebita" si raffigura anche l'IDIOZIA di una regola che la Filiale continua a opporti alle tue rimostranze.
Annarita Dall'Olmo
P.S. Volevo inviare mail di protesta e lamentela alla SEDE di Bartolini Spa ma non c'è modo di avere indirizzo della sede o della mail, nè Pagine Bianche, nè Gialle, nè Internet. Sono fantasmi!!!!
Si può solo mandare mail alla Filiale a te + vicina. RIDICOLO!!!!!

Anonimo ha detto...

Bartolini: controllo il track su internet, la consegna è per stamane. Hanno il mio cellulare di riferimento. Non arriva nessuno, telefono. Attesa: 6 telefonate, in tutto più DI 60 MINUTI SENZA AVER RISPOSTA da chi fa consegne. Mi dicono alla fine che sono passati alle 11 (ero in casa, non ha citofonato, non ha chiesto alla custode, non ha telefonato,NON HA LASCIATO BIGLIETTO). La voce è strascicata e mal comprensibile, sembra abbia una patata in bocca, e con fatica emette due parole di risposta. Insomma, ora sto attendendo la consegna per stasera. Mi informa, il tizio strascicato, che 'Speriamo non scoppi una bomba atomica, altrimenti non possiamo consegnargliela.' Frase infelice, quanto è infelice il pessimo dis-servizio di Barolini. Non sarebbe meglio far lavorare CHI HA VOGLIA DI LAVORARE? E chi è responsabile del lavoro che sta facendo?
Vado ad aspettare quei pigroni. Speriamo in bene.

Anonimo ha detto...

I Peggiori: Bartolini e GLS.
Bartolino ti fà buttare il sangue per consegnare. Avevo un pacco fermo in filiale da una settimana e non consegnavano... Perché? Perché l'indirizzo era incompleto (vero) ma avevano il cell, la mail mia e del mittente, potevano richiedere maggiori info e consegnare, invece No, aspettano che passino 7 giorni e poi rimandano indietro, tanto la spedizione gli viene pagata egualmente.
Gls, poi, è il MASSIMO. A parte che sono maldestri, ma sono anche assurdi! A marzo 2006 mi consegnano un Tv al Plasma 42". Siccome vedo il cartone un pò rovinato, direttamente sul camion lo esamino.. Ha il retro sfondato. Si, un buco do 15cm x 5cm.
Sapete cosa mi ha detto l'autista? Beh, perché non lo ritira lo stesso, tanto è dietro, non si vede! (?!?!?!)
Che il buco non si veda potrebbe essere anche vero, ma che lui sia deficiente è palese!
Un'altra volta, mi consegnano 2 climatizzatori portatili e, siccome il cartone (come al solito) mostrava dei buchi, volevo accettare la consegna "con riserva" (come tra l'altro consigliano sempre i mittenti dei negozi on-line).
Beh, sapete cosa mi disse l'autista? No, o lo accetta così o me lo riporti indietro..! ASSURDO.
Devo difre che con UPS e con DHL ci sono meno problemi....

Anonimo ha detto...

Per la legge italiana il propitario della merce spedita è solo il mittente fino ad avvenuta consegna, quindi eventuali cambi di indirizzo, fermo desposito ecc devono essere autorizzati. se la merce fosse consegnata senza indicazione del mittente (propietario della merce) si commetterebbe un'infrazione al codici civile.