10 ottobre 2007

Call Center MEDIASET PREMIUM: come spendere 30 € per un rimborso di 4 €


Domenica sera ho acquistato un film su mediaset premium a € 4, a metà film è scomparso il segnale.

Il call center da me immediatamente contattato aveva sempre gli operatori occupati; il giorno dopo ho provato a richiamare e ho trovato un operatore gentilissimo che mi ha spiegato che nella provincia di Torino in cui io abito c'era stato un problema di segnale, mi chiede il numero della mia tessera che al momento non ho con me quindi richiamo alla sera.

Purtroppo non sono stata altrettanto fortunata perchè l'operatrice che mi ha risposto al telefono (costo del servizio del call center 2,64 € al minuto) ha sempre fatto finta di capire poco quel che dicevo, ha fatto ripetere numerose volte il mio cap, il paese in cui abito, mi ha messo in attesa più volte e come unica risposta mi ha detto che dovevo contattare un antennista in quanto dove abito io mediaset premium non si vede.


Peccato che lo scorso anno ho fatto l'abbonamento alle partite del TORINO al prezzo di € 99, il sabato sera avevo visto la partita del TORINO al prezzo € 6 e mai mi era successo che il segnale andasse via a quel modo.


Insomma per farla breve questa operatrice ha cercato in ogni modo di tenermi al telefono il più a lungo possibile finchè non mi sono arrabbiata e ho fatto presente quanto mi stava costando la telefonata... Che è durata almeno 7 minuti!!!

Alla fine ho riattaccato scocciata ma, non contenta, ho richiamato e ho trovato un altro operatore gentile che comunque anche lui faceva finta di capire poco ciò che dicevo ma che è stato decisamente più veloce della collega.

Il giorno dopo comunque il servizio clienti di mediaset premium mi ha richiamata e il costo del film mi è stato rimborsato (4 €), ma al telefono sono stata almeno 10 minuti... Quindi ho speso circa 30 euro di chiamate...

Questi operatori sono addestrati a fare la figura dei tonti per tenere il più a lungo possibile al telefono i clienti? E non è possibile fare rimostranze al riguardo?


Grazie per l'eventuale risposta e per il servizio che le associazioni come la Vostra forniscono ai consumatori.


Sandra Vinassa

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Giusto per informazione:
la chiamata costa 2.64 centesimi di euro al minuto e cioè 0.0264/minuto. Quindi per 10 minuti di telefonata compresi i 3 scatti alla risposta...avrà speso 4 centesimi....

Anonimo ha detto...

ho provato a chiamarli anche io a sti pezzi di m.... ho fatto due chiamate di pochi secondi ciascuno (perchè ho riattaccato subito dopo aver capito che lo fanno apposta!!!) e prima di chiamarli avevo 1,84€!!!
cioè 1,84€ per qualche secondo!!!! dico solo che sono una massa di infami...

Anonimo ha detto...

Ragazzi la soluzione c'è... Disdite l'abbonamento, NON date i vostri soldi al nano mafioso. Vi fate una tessera prepagata alla videoteca più vicina e spendete decisamente meno!!!

In MAFIASET ci sono solo ladri ben addestrati!!!