4 ottobre 2007

Assicurazioni CARIGE: abuso?

Lettera indirizzata al servizio reclami di CARIGE Assicurazioni (NDR).



Premesso che in data 03/09/07 ho portato la mia auto Fiat Tempra, targata To 61148T (assicurata da sempre presso la vostra Compagnia ), presso un demolitore autorizzato per la rottamazione della medesima, in quanto si era guastata irreparabilmente in Puglia dov'ero in vacanza, ed essendo in attesa di una nuova auto , che arriverà nel mese di Ottobre, mi sono poi recato, al mio rientro in data 10 u.s. all'Agenzia di largo Tirreno a Torino per bloccare l'attuale contratto Assicurativo, per poi riattivarlo con la nuova auto.
Con grande sconcerto e incredulità da parte mia, mi sono sentito rispondere che per avere un beneficio economico la suddetta assicurazione deve restare chiusa almeno 3 mesi, altrimenti si può bloccare sì, come ho infatti richiesto ugualmente, ma ai fini economici niente sarebbe cambiato, e avrei lo stesso anche pagato tutto il periodo in cui resto senza auto...

Se non è un abuso tutto questo....

Inutile dire che questa è una truffa legalizzata, nonchè una rapina autorizzata, ma affermo anche che richiedo da voi un sollecito chiarimento ed una immediata risoluzione del problema, poichè non intendo assolutamente pagare un'assicurazione per un bene che non esiste più.
Vi informo altresì che, salvo una sollecita e favorevole conclusione del caso, è mia intenzione procedere per via legale, ma innanzitutto provvederò immediatamente a risolvere definitivamente il contratto e chiederò di farlo anche a tutti i miei familiari e parenti, nonchè ai miei conoscenti e colleghi aventi rapporti con voi, spiegando loro tutte le ragioni del caso.

Auspicando in un sollecito riscontro porgo distinti saluti.

Pellegrino Vincenzo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che non ci siano compagnie che si comportano diversamente in casi come questo.
L'unica possibilità che hai per non rimetterci consiste nel farsi rimborsare il premio residuo dimostrando la demolizione dell'auto. Successivamente all'acquisto della nuova puoi rifare la polizza con la stessa classe di merito sia alla carige che presso altre compagnia presendando l'ultimo attestato di rischio.

Anonimo ha detto...

E' vero ho agito presentando il certficato di demolizione e mi è stato rimborsato l'importo della quota non usufruita.