2 ottobre 2007

Richiesta intervento per installazione di pannelli fonoassorbenti e fonoriflettenti

Buongiorno,

Vi contatto per metterVi a conoscenza di un problema diventato ormai insostenibile.

Vivo a Casalnuovo di Napoli (Napoli),in Via Napoli 119 ,in un parco privato (P.co Patrizia) composto da 3 fabbricati con più di 600 persone: siamo 150 famiglie.

I tre edifici sono a ridosso di un tratto dell’autostrada Napoli/Bari .

Pochissimi metri distanziano il guardrail (lato corsia di sorpasso) dagli alberi del nostro parco. Il tratto interessato è privo dei pannelli fonoassorbenti e fonoriflettenti.

Siamo obbligati a restare chiusi nelle nostre abitazioni anche d’estate ed a modificare le nostre
abitudini a causa di questo problema.

Vorrei sapere cosa è necessario fare per un sopralluogo, un’adeguata perizia tecnica che determini l’istallazione di tali pannelli in quanto sono passati circa 10 anni da quando i tre amministratori degli edifici ne hanno fatto richiesta.

Nell’ultimo periodo,ci è stato consigliato di procedere direttamente per vie legali ma, credo che al di la di provvedimenti drastici,comunicare preventivamente un disservizio ,una difformità (ai diretti interessati), resti sempre un valido approccio al problema.

Resto a Vostra disposizione per fornirVi ulteriori informazioni o metterVi direttamente in contatto con i nostri rappresentanti (amministratori) di condominio.

Vi ringrazio per l’attenzione e per l’interessamento

Saluti

Valentina Piscitelli


NDR: qui sotto possiamo vedere da satellite come la presenza dell'autostrada renda difficile una buona qualità della vita per gli abitanti del quartiere interessato.

Nessun commento: