22 ottobre 2007

Obsolescenza dei lettori Dvx Daewoo

Rileviamo un problema di obsolescenza dei prodotti di una nota marca di elettronica per il consumo, a seguito della segnalazione di Nazzaro.
Un'ottima innovazione per le aziende produttrici di lettori Dvx potrebbe essere quella di produrre strumenti che abbiano la possibilità di essere aggiornati, magari scaricando i nuovi codec dal sito web del produttore oppure portandoli da un rivenditore autorizzato.


-----------------



Oggetto: RECLAMO PRODOTTO DAEWOO


Salve,

sono un Vostro fedele Cliente, ho acquistato da CARREFOUR DI CASALECCHIO DI RENO (BO) un televisore LCD di cui sono contento ed un lettore DVD DVIX DAEWOO 700s.

Con quest'ultimo invece ho avuto alcuni problemi:

  • La prima volta per un problema elettronico non leggeva e rimaneva ilDVD dentro (45 giorni in riparazione)...
  • ADESSO NON LEGGE IL 50% DEI FILE DVIX SCARICATI.

Ho portato l'apparecchio in garanzia nel Vostro centro assistenza (VIDEO 2000 VIA DELL'INDUSTRIA 26 BOLOGNA t.051531581) dopo un mese mi hanno telefonato dicendomi che "non riusciamo a fare nulla perchè questo apparecchio non è aggiornabile per i codec in uso adesso e quindi devo tenerlo così..."

(vorrei precisare che gli stessi file si leggono in altri lettori più economici di fascia più bassa, per es. IRRADIO)

Sono molto sorpreso che una casa "SERIA" come la VOSTRA per la quale facevo molto affidamento, possa mettere in commercio un prodotto non aggiornabile nemmeno durante il periodo di garanzia.

Mi affido direttamente a Voi sperando che possiate risolvermi la cosa, altrimenti credo che non ritenendo più affidabili i vostri apparecchi DI NON ACQUISTARE PIU' UN PRODOTTO DAEWOO.

Grato per una Vostra cortese risposta,

porgo i più cordiali saluti.

Nazzaro Carretti

1 commento:

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA STA SOLO NEL FATTO CHE VENGANO MESSI IN COMMERCIO APPARECCHI SUI QUALI NON E' POSSIBILE, NE' PER IL CONSUMATORE, NE' PER IL CENTRO ASSISTENZA, INTERVENIRE SU MODIFICHE TALI DA PERMETTERE UN AGGIORNAMENTO AL PASSO CON I FORMATI DI LETTURA IN VOGA IN QUEL MOMENTO. E' UNA STRATEGIA FATTA IN MODO CHE IL PRODOTTO (GIA' SCADENTE ED IRRIPARABILE DAL PRINCIPIO, PARLIAMOCI CHIARO, SONO OGGETTINI DA DUE LIRE!) SUBISCE COSI' UN PRECOCE INVECCHIAMENTO, CHE LO RENDE OBSOLETO GIA' PRIMA DELLA SCADENZA DEI 2 ANNI DI GARANZIA, E COSTRINGE IL CONSUMATORE A SOSTITUIRLO CON UN MODELLO PIU' AGGIORNATO. SALUTI.