8 ottobre 2007

Il "Servizio" Clienti Europcar - altro caso di scarsa attenzione al Consumatore


Riceviamo una mail da Luca, con il quale Europcar non sta avendo un comportamento che si potrebbe definire "eccellente".


10/09/07

Sig, Vittorio,

con riferimento mia telefonata del 06/09/07, confermo che ho noleggiato una vostra vettura, prenotazione nr. 344517514, dal 06.08.07 (Aereporto di Parigi Orly Sud) al 22.08.07 (Aereoporto di Parigi Orly Sud).

La vettura è stata resa il giorno 22.08.07 alle ore 9.00 con serbatoio pieno.
Europcar non mi ha rilasciato alcun documento di riconsegna.

Sono rientrato a Milano il giorno 22.08 come da mio volo nr. 00000080116386, che allego insieme alla polizza di assicurazione e che potete tranquillamente verificare tramite EASY JET.

Resto in attesa di uno storno pari a 88,01 €.

Grazie

Bigliardi Luca

Allegati via mail: ASSICURAZIONE VOLO EASY JET.doc; VOLO EASY JET.DOC


La risposta non arriva. E dopo più di una settimana Luca prova a mandare un'altra email (è ancora in attesa del rimborso, o almeno di una risposta).


19/09/07

Sig. Vittorio,

non ho più avuto riscontro da parte di Europcar.

Visto che la vostra sede francese è stata tanto veloce a fatturare un noleggio errato, mi aspettavo almeno una risposta da parte vostra, oltre che uno storno per l'errato addebito.

Certo comunque di aver provveduto ad inviarvi tutta la documentazione necessaria che evidenzia l'errore da parte di EUROPCAR, le ricordo che il mio volo di rientro a MILANO può essere verificato presso EASYJET stessa.

Cordiali saluti

Bigliardi Luca

7 commenti:

ennio j ha detto...

Problema diverso ma stesso comportameto.
Forse l'ufficio assistenza clienti non esiste o forse hanno troppi clienti e devono "sfoltire".
Resta comunque l'immagine negativa della società.

Anonimo ha detto...

Sono molto deluso da Europcar. Abbiamo preso una vettura a noleggio a novembre e un mese dopo mi addebitano 40 euro sulla mia carta di credito senza avvisare. Già non è corretto addebitare senza avvisare, ma la cosa che più infastidisce è che mi hanno mandato da un numero di telefono all'altro per parlare con qualcuno alla cosiddetta "customer service" e una volta trovato il numero, mi fanno pagare la chiamata e poi la linea si interrompe. Ho provato più volte e succede la stessa cosa.
Non noleggerò più Europcar e certamente farò cattiva pubblicità quando ne avrò occasione.

Cos' è Carmovingpark ha detto...

Chi vi parla è un EX affiliato EUROPCAR.
Avete ragione sulla scarsa professionalità della Società tutta e del servizio clienti in particolare! Fate attenzione quest'anno (2009) poiché la politica è "racimolare" più contanti possibili!!
Per le vetture da noleggio che raggiungono il periodo di vendita viene fatta una perizia danni finale, danni che verranno poi addebitati TUTTI all'ULTIMO CLIENTE, anche se non responsabile!!!!! AVETE CAPITO BENE!!
I soldi vengono tolti immediatamente dalla carta del cliente, poiché l' Europcar ha il numero nel suo database senza richiedere autorizzazione alcuna al cliente stesso!!! Questo viene fatto su un numero di vetture molto consistente, quindi pensate quanti soldi (tanto, penseranno, quanti stupidi contesteranno l'addebito?!)
OCCHIO RAGAZZI!!!!

Teodora ha detto...

Anchè il mio problema è diverso però posso dire che la Europcar e una grandissima fregattura. Sono rimasta sia senza macchina che senza soldi con una prenotazione attraverso l'Internet. Arrivata al punto di pick-up (Prati Fiscali) i funzionari hanno fatto appello a delle leggi inessistenti, riguardo gli stranieri comunitari, per non rilasciarmi la macchina. Sono proprio impreparati o molto furbi, perchè la legge sulla circolazione nella Comunità Europea risale al lontano 1999... State molto attenti a non pagare con la carta di credito !!!!!

Unknown ha detto...

Ciao a tutti!!! Anche a me è successa una cosa simile...mi hanno preso "per errore" dalla carta 378 euro e quando ho chiesto lo storno dell'operazione mi hanno cacciata fuori dall'ufficio!!! Qualcuna saprebbe dirmi come contattare la sede centrale in Italia?

Unknown ha detto...

Anche io ho un problema con Europcar, magari qualcuno può aiutarmi. Ho fatto una prenotazione dall'Italia per un noleggio in Svezia, con pagamento anticipato essendo offerta per prepagato on line. Arrivo in Svezia e la mia prenotazione non risulta, quindi rimango senza macchina e senza soldi. Tornato in Italia scrivo una mail, non mi risponde nessuno. Cerco il format sul loro sito ma non mi dà la possibilità di mandargli un messaggio. Provo a chiamare il customer service ma il numero è un 199 e quindi non posso chiamarlo dal mio cellulare e ovviamente dall'ufficio, e quando esco da lavoro per chiamare da casa il centro assistenza è chiuso. Cosa fare?Mi devo rivolgere direttamente alle forze dell'ordine e denunciarli per appropriazione indebita?
Grazie
Paolo

p.s.: se qualcuno sa come aiutarmi vi prego fatemi sapere

Redazione ha detto...

Ciao,
ho trascorso le ultime vacanze in Spagna..un Paese bellissimo, ma molto pericoloso per il turista. Le fregature e gli atti vandalici di cui esso può rimanere vittima sono infatti numerosi e sempre dietro l'angolo.

Vi racconto la mia storia.
Nel mese di luglio ho prenotato (e pagato) una macchina sul sito www.autoeurope.it
Ho quindi ritirato la macchina prenotata (una Seat Ibiza) presso la sede EuropCar della stazione di Siviglia Santa Justa. Era l'11 Agosto.

Dopo appena 2 giorni ce l'hanno rigata sul cofano..
Abbiamo contattato EuropCar (che non ha saputo...no, non è possibile; non ha voluto è più corretto) dirci se fosse assicurata o meno.
Riconosco la nostra ingenuità: credevamo fosse assicurata e non lo era.
Siamo per questo disposti a pagare una cifra giusta, equa per i danni, ma...

CI SIAMO RITROVATI 447 EURO CARICATI SULLA CARTA DI CREDITO!!
Un meccanico locale valutato 120 euro la ritinteggiatura del cofano..
Tutti sanno che è questa, più o meno, la cifra che ti possono chiedere per un danno di quel tipo.

Siamo molto arrabbiati e ci sentiamo davvero presi in giro.

Ci siamo rivolti ad una delle Associazioni per la tutela dei Consumatori, che speriamo ci possa aiutare a recuperare almeno una parte della cifra.

E’ uno scandalo.
Mi raccomando: DIFFIDATE DA EUROPCAR!
La nostra principale colpa è stata infatti quella di fidarci di un marchio che credevamo rispettabile.