19 febbraio 2010

Vodafone Station: "servizio lento, scadente, poco serio".

 

Non so se l'indirizzo email è corretto, ad ogni modo presento una lamentela nei confronti della Vodafone e delle sue offerte di tariffe ridotte esenti dal canone Telecom. A fine ottobre ho sottoscritto un contratto con tale azienda, un contratto che mi avrebbe permesso, tramite la Vodafone station, di poter chiamare tutti i numeri fissi a soli 16 cent e di navigare con adsl veloce fino a 7 mega 24 ore su 24. In realtà il passaggio dalla Telecom non è mai avvenuto e non ho mai avuto internet veloce, addirittura un operatore della Vodafone mi ha chiamato per dirmi che l'adsl veloce non poteva essere attivata perché l'attivazione avrebbe compromesso l'intera rete internet (mi chiedo se possa essere vero) e mi ha fatto una controfferta davvero sconveniente: tenere il contratto con la Vodafone, pagando sempre 29€ al mese con la possibilità di connettermi con modem 56k solo 10 ore al giorno, tenendo presente che come linea telefonica ero ancora Telecom, quindi da che avrei dovuto pagare solo 29€ al mese arrivavo a spendere più del doppio, perché avrei avuto Vodafone per internet e Telecom come linea telefonica. Ovviamente ho rifiutato e ho chiesto di poter dare disdetta di tale contratto, essendo assolutamente sconveniente. Mi sono state fornite le informazioni per disdire e un numero verde da contattare prima di restituire la Vodafone station. Ho perso un'intera mattinata per riuscire a prendere la linea con tale numero verde, e mi hanno risposto poi di richiamare un altro giorno. Dopo un'intera odissea, sono riuscita finalmente ad avere l'indirizzo a cui spedire l'apparecchio, e così ho fatto. Dopo un paio di giorni dalla restituzione della Vodafone station, sono stata contattata dalla Vodafone che mi informava che la Vodafone aveva deciso di non far pagare penale per la disdetta anticipata del contratto (cosa che era rimasta un'incognita, ma che sapevo dall'inizio di non dover pagare in quanto disservizio della Vodafone e pertanto eccezione alla recessione anticipata del contratto). Oggi, dopo circa un mese dalla restituzione della Vodafone station, ho ricevuto una lettera dalla Vodafone, dove vengo informata che verrò rimborsata del costo di attivazione del contratto, che posso tenere l'apparecchio e che la sim (che mi avevano detto prima di poter tenere e usare) verrà invece disattivata. Il servizio è stato a dir poco lento, scadente, poco serio. Spero vivamente che la mia mail venga presa in considerazione perché non sono di certo l'unica ad essere stata imbrogliata dalla Vodafone. Ora ho Alice con Telecom per internet e telefono, ho avuto un problema sulla linea che è stato risolto in nemmeno un paio di giorni, navigo velocemente e sì, pago il canone, ma ho un vero servizio.
Grazie per l'ascolto.
Cordiali saluti.

Donatella

P.S.: Ho dimenticato di scrivere nella mail che nel centro Vodafone dove ho acquistato la Vodafone station mi era stata assicurata la copertura adsl. Credo sia un dettaglio importante.

Technorati Tag:

Nessun commento: