15 febbraio 2010

Raccolta firme di pendolari, per continui disservizi ferroviari, consegnate a RFI.

 Il signor Piras ha inoltrato la lettera all'Assessore ai trasporti della Regione Abruzzo, il suggerimento è stato quello di coinvolgere anche l'Assessorato ai trasporti della Regione Molise in una auspicabile trattativa con Trenitalia.

Redazione ACU

 

Spett.le Associazione

chi scrive è un pendolare della tratta ferroviaria San Vito Lanciano - Termoli. Mi faccio portavoce di un malcontento generale, che ha scaturito anche una raccolta di firme consegnate alla società RFI presso la stazione di Pescara. Con il nuovo orario, il treno 21570 è stato posticipato di ipotetici 15 minuti dalle 18.10 agli attuali 18.25. Parlo di ipotetici poiché ogni sera questo treno accumula un ritardo spaventoso. Ieri sera, ad esempio, è partito da Termoli alle ore 18:50!

Il disservizio è ormai una costante. Faccio notare come nella tratta specifica non esiste un treno tra la fascia oraria 16:00 - 18:00. Il treno precedente è infatti alle 15:52. Tra le 15:52 e le 18:25 non esiste un treno che parta da Termoli direzione nord. Chiedo che questa Spett.le Associazione si faccia promotrice delle problematiche di numerose famiglie che devono sopportare l'inefficienza e la disorganizzazione delle Ferrovie dello Stato e si attivi attraverso i propri canali presso i vertici delle Ferrovie per risolvere la problematica.

Rimango in attesa di una risposta che sono sicuro non tarderà ad arrivare.

Distinti saluti

Francesco Piras

Nessun commento: