Buongiorno,
vi scrivo solo per avere un’informazione in merito alla procedura per il danneggiamento di bagagli a seguito di volo aereo.
Per essere breve, lo scorso agosto ho viaggiato con la compagnia Tunisair e, all’atterraggio a Monastir (Tunisia) ho scoperto il danneggiamento del mio bagaglio che, con doverosa onestà, è stato prontamente riconosciuto dall’ufficio reclami della stessa Tunisair situato in aeroporto.
Ritornato in Italia ho seguito tutta la procedura di denuncia presso Tunisair con raccomandate, tagliandi dei biglietti e richiesta di indennizzo alla quale, verso metà novembre, la compagnia mi ha risposto con un “Atto di quietanza” da me accettato in cui, pur non precisando alcun termine di tempo, avrei dovuto essere rimborsato con 100 [Euro] contro i 70 [Euro] da me richiesti (danneggiamento irreparabile del bagaglio).
Purtroppo, nonostante la presenza di quel documento e le mie numerose chiamate telefoniche di sollecito, la compagnia non mi ha affatto rimborsato ed il suo incaricato (sig. xxxxxxxx della sede di Roma), dopo cinque mesi, è totalmente vago su tempi e modi dell’operazione.
Cosa posso fare, in base alla vostra esperienza, per ricevere questo rimborso?
Vi ringrazio per la disponibilità.
Fabio
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