8 febbraio 2010

Peugeot Italia e l'applicazione delle garanzie post-vendita

 Alla signora è stato risposto allegandoLe la documentazione sulle garanzie post-vendita e l'articolo relativo  tratto dal Codice del Consumo.

La Redazione ACU

 

Io sottoscritta M.L. chiedo a voi gentilmente di potermi risolvere questo problema già accennato telefonicamente. Dichiaro quanto segue: ho acquistato una vettura nuova peugeot 207 1.4 diesel a luglio 2009 nell'autosalone di via nomentana " peugeot AQS ". Uscita dall'autosalone per recarmi verso casa, mi sono accorta di un rumore che proveniva dalla parte anteriore sinistra, ho pensato che potesse essere la gomma. Era venerdì 3 luglio. Il 5 luglio ho ripreso la vettura per andare al lavoro, dato che per recarmi al lavoro percorro giornalmente circa 100 Km andata e ritorno, mi sono accorta che il rumore si faceva più consistente, al che immediatamente ho telefonato al meccanico, mio amico che lavora nell'officina di quell'autosalone. Egli mi rispose di non dare troppa importanza a quel rumore perché, dato che la vettura era nuova non poteva essere un gran difetto, ma semplicemente e sicuramente un gommino dell'ammortizzatore. Quindi che potevo stare tranquilla e più in là di riportargliela che lo avrebbero cambiato, dato che mi dovevano ancora montare il palmare. Mi sono fidata. Forse sarà passato un mese circa o poco più. Gliela portai me la riconsegnarono la sera stessa e purtroppo mi accorsi che il rumore c'era e addirittura la vettura tirava a destra. Lo richiamai subito e mi disse di nuovo la stessa cosa.
Insomma portai la vettura per ben quattro volte nell'officina. La terza volta la tennero anche per tre giorni. Dopo quattro interventi, smontaggi, rimontaggi, cambi di pezzi ( su una vettura nuova ), guidata da meccanici, mi sono veramente scocciata. Ho mandato anche vari fax alla peugeot italia, senza alcun risultato, se ne stanno fregando tutti. Io i soldi li ho cacciati e a questo punto chiedo di potermi fare avere una vettura nuova come io l 'ho pagata in cambio di questa, rumorosa da far paura e addirittura sbandante a destra. Non voglio più che i meccanici mi smontino di nuovo la vettura o che la guidino, perché la vettura sta puzzando di grasso di meccanica questa è una vera e propria truffa. Fanno a scarica barili, la peugeot italia dice che devo rivolgermi a loro e loro mi rispondono che addirittura adesso è un difetto di fabbrica della barra stabilizzatrice montata più corta, mi stanno prendendo in giro. La vettura è in garanzia. Ho la vettura nuova o mi devono restituire i soldi. Vi prego pensateci voi non so più che fare ho paura a guidare questa vettura. Vi ringrazio anticipatamente di cuore. Aspetto vostra risposta.

Technorati Tag:

Nessun commento: