3 febbraio 2010

Lamentela verso Sky Tv.

 

Spett.le ACU-Associazione Consumatori Utenti - Milano

Il sottoscritto Satta Antonio Giovanni nato a xxyy il xxyy ed ivi residente in xxyy, abbonato a SKY (sin dall’epoca di Tele+), vi invia la seguente per lamentarsi del comportamento della stessa. Avendo aderito ad una loro offerta risalente a febbraio 2009, ovvero all’offerta in cui proponevano la TV LCD insieme a MY SKY HD, da poter pagare a rate insieme all’abbonamento, ma nonostante innumerevoli solleciti telefonici (probabilmente da quello che ho speso solo in telefonate ci sarebbe uscita una televisione migliore anche di quella che mi dovevano mandare loro) in cui ho ricevuto solo promesse da parte di loro operatori (di cui qualcuno anche molto maleducato, avendomi chiuso il telefono in faccia), però della televisione neanche l’ombra. Intorno al mese di luglio sono stato contattato dalla stessa azienda per dirmi che la stessa settimana avrei ricevuto il tutto, ma settimane ne sono trascorse molte altre senza nessun esito. Arrivati al mese di novembre, e sentendomi preso letteralmente in giro, ho inviato una lettera per lamentarmi di ciò avvisandomi che se entro un mese dal ricevimento della stessa non avrei nessuna risposta, gli avrei fatto la disdetta del contratto.

Essendo arrivato proprio alla disdetta, sarebbe dovuta diventare operativa dal 31 gennaio u.s., da allora mi hanno tempestato di telefonate facendomi varie proposte, finché non mi hanno fatto cambiare idea facendomi uno sconto del 50% per quattro mesi sull’abbonamento, e che sarei potuto andare presso un loro punto vendita a ritirarmi la TV con la nuova offerta (avrei dovuto dare, prendendo una Tv da 37”, 100 euro di acconto più 49 per l’alta definizione). A quel punto mi sono recato, il giorno 16 gennaio, presso un punto vendita dove, visionata la tv, ho parlato con un loro dipendente per perfezionare il tutto, ma c’è stata un'altra sorpresa, al computer risultava tutto bloccato. Ho preso il telefono, per l’ennesima volta ed ho chiamato un loro numero verde, la quale operatrice mi ha risposto che era bloccato in quanto ancora risultava operativa la mia precedente richiesta (cioè quella di febbraio di un anno fa), e che si erano attivati per l’annullamento che comunque richiedeva qualche giorno. Passata una settimana, ho nuovamente telefonato per vedere se finalmente sarei potuto andare a ritirare la tv e mi è stato risposto che era tutto a posto, ma che dal giorno prima avevano cambiato, avrei dovuto, in base alle nuove disposizioni, dare un acconto sulla tv non più di 100 euro ma di 170, e che comunque mi avrebbero ricontattato questa settimana per vedere in che modo mi sarebbero potuti venire incontro dal momento che ci sono stati tutti questi problemi. Spero Vogliate dirmi come mi devo comportare perché mi sento letteralmente preso in giro da una azienda la quale sinceramente pensavo fosse più seria, e certo di un vs. sollecito riscontro, vi lascio anche il mio nr. di cellulare che è xxxxxxxxx.

Saluti

Antonio Satta

25 gennaio 2010

Technorati Tag:

2 commenti:

Angela ha detto...

Salve!
Vorrei lamentarmi del servizio tv SKY. Sono abonata dal agosto del2008, nel 2009 avevo avuto dei arretrati del pagamento di somma 317,84 euro. Il servizio giustamente è stato bloccato, il 16/12/2009 avevo effetuato il pagamento di 200,00 euro, avevo mandato il fax al nr.027610107, avevo ricevuto l'ok dell'invio, però loro mi dicevano che il fax non è ancora ricevuto, il 29/12/2009 avevo fatto il pagamento di altri 117,84 euro, anche qui avevo mandato il fax, dopo un paio di giorni avevano attivati il servizio. Il probblema è che adesso il 11/02/2010 il servizio è stato di nuovo sospeso. Ho telefonato e mi hanno detto che i 117,84 risulta pagato, ma i 200,00 euro non risultano pagati. Il C/C è giusto su entrambe bollette, e le entrambe bollette erano compilate allo stesso modo con la stessa scrittura. Mi diccono di mandare il fax, nonostante ho mandato già 5 volte. Le persone che rispondano sono spesso mal educati, chiudono il telefono in faccia oppure ognuno ti dice cose diverse. le telefonate il mese di decembre ho pagato sui 30 euro. Quando sono delle offerte ti chiamano 5 volte al giorno, ma quando c'è un probblema non ti contata. Mandi email tramite il loro sito, ti rispondono dopo un mese. Non hanno nessun telefono della direxione dove puoi lamentarti, poi quando richiedi il nome o il codice della persona non vogliono comunicare e chiudono il tel. in faccia. Vi prego di fare qualcosa, perché non si può andare avanti così. Io comunque sono ancora senza servizio SKY nonostante che ho pagato anche il mese di febraio. Poi volevo chiedere: la ricevuta del invio fax è un documento o no? Loro dicono che l'ok non significa che loro hanno ricevuto? Ma!
Grazie!
Aspetto la vostra gentile risposta.
Distinti saluti.

Redazione ACU ha detto...

Ciao Angela,

devi contattarci via email ad associazione@acu.it

Possiamo darti una risposta e seguire il tuo caso solo per email. Contattaci. ;)