8 gennaio 2008

MyAir: variazione operativa volo Genova-Parigi



Egregi Signori ,

accetto la vostra proposta di pubblicare quanto accoduto con la compagnia Myair.com.

Hanno cancellato il volo di domenica 28 ottobre senza ad oggi informarmi del motivo, nonostante le mie numerose richieste credo di avere diritto di sapere perchè eè stato cancellato un volo prenotato e pagato con quasi 2 mesi di anticipo. Pago per avere un servizo, se gli accordi non possono essere rispettati  (per problemi sconosciuti ma sicuramente indipendenti dalla mia volontà) credo sia dovere della compagnia porvi rimedio.

Mi rimborseranno il biglietto ( fra 50 /60 giorni vedrò l'accredito) ma nessuno mi rimborserà la differenza di prezzo che c'è con il nuovo biglietto acquistato, senza contare che ho dovuto prenotare un volo Milano/Parigi e ritorno, con il disagio di dover trascorre molte più ore in viaggio.

Chi mi risarcisce di questo?

Hanno rifiutato le mie richieste; accettavo di atterrare a Bologna con la compagnia Myair per il ritorno in modo da rientrare il 28 come previsto (non potevamo prolungare le ferie) ma ho chiesto il rimborso delle spese di viaggio Bologna/Genova. Ho richiesto la sicurezza che rinunciando al viaggio avrebbero rimborsato le spese dell'albergo già pagato da me.

Ero disposta a valutare varie possibilità, ma volevo la certezza di non dover sostenere altre spese non previste causate da una scelta della Myair.com.

Hanno sempre risposto no, definendole spese accessorie. Tramite servizio clienti non fanno altro che riproporti lo stesso script è evidente che nessuno legga le problematiche esposte dal cliente. Questo vorrei fosse pubblicato.

Resto a disposizione per chiarimenti

Carola

1 commento:

Anonimo ha detto...

MYAIR - modificano le prenotazioni cancellando i voli
Testo vendono i biglietti diciamo per 4 voli settimanali. Se non fanno il "pieno" accorpano i voli in uno o due ovviamente cambiando la tua prenotazione, e SENZA ACCENNARE AD ALCUN RIMBORSO. ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA, IN GIRO SI LEGGE DI TUTTO. (io sto apsettando il rimborso, ma temo che dovrò agire per vie legali)