23 gennaio 2008

Servizio Clienti Alice ADSL

Il giorno 5/11 ho telefonato al 187 per segnalare il guasto alla mia linea ADSL

L’operatore mi ha risposto che sarebbero intervenuti entro 24 ore, ma…..

Il giorno  6/11 ho richiamato il 187 perché non si era visto nessun loro tecnico

Mi hanno risposto che avevano dei problemi (che strano!) e che entro  il 7/11 avrebbero fatto qualcosa, al più tardi entro il 10/11!

Ho protestato un po’ duramente e il 7/11 è venuto un tecnico che, dopo varie prove empiriche, ha constatato la rottura del modem telecom in comodato e che, dato che lui non poteva cambiarmelo, avrei dovuto provvedere io presso uno dei loro negozi

Pazientemente mi sono presentato al negozio di Recco e questi mi hanno detto che non potevano fare niente perché era da 15 giorni che stavano aspettando i modem dalla telecom; al negozio di Rapallo invece era da 20 giorni!

Preso dallo sconforto allora mi sono comprato un modem economico e finalmente ho ripreso ad utilizzare il collegamento Alice (che si sa non te lo regalano!)

Oggi, a distanza di 8 giorni non ho ancora potuto cambiare il modem guasto; vi sembra un giusto e corretto servizio al cliente?

Quando capitano interruzioni di linea il cliente, specialmente chi lavora in internet, viene danneggiato notevolmente

In questi casi, perché non prevedete una soluzione provvisoria in attesa del ripristino della linea: ad esempio con un collegamento d’emergenza con un modem su linea telefonica ad un numero gratuito di un provider vostro o convenzionato?

Grato per ricevere una vostra risposta concreta e collaborativa

-----------------
2° email
-----------------
Aggiungo i seguenti aggiornamenti:

il 14/11, ho telefonato al negozio telecom di Recco e mi hanno risposto che non hanno ancora ricevuto i modem di ricambio!

Nel frattempo sto sperimentando un collegamento, con il modem che mi sono comprato, a dir poco “saltellante”: si collega per un pò di tempo e poi improvvisamente cade il collegamento (con le conseguenze che si possono immaginare se state lavorando in rete). Dopo un altro pò di tempo riparte il collegamento permettendomi di riprendere il lavoro.

Mi viene il sospetto che questo disservizio sia “manovrato” dalla centrale telecom: infatti prima della rottura del loro modem questo non accadeva!

Ancora grazie per l’attenzione

W beppe

lakigo AT virgilio.it

Technorati Tag: ,,,

Nessun commento: