Salve,
in seguito ad una campagna di richiamo della Nikon Italia sulle Coolpix L4 recanti un certo numero seriale, ho inviato, dopo aver verificato che il mio prodotto appartenesse a quelli difettosi, la mia fotocamera A MIE SPESE alla ditta LTR di Torino, la quale mi risponde, in seguito ad una mia telefonata, a mezzo email riportandomi un preventivo di spesa in cui mi chiedono circa 200€ per riparare il danno, che dicono, non essere dovuto al difetto dichiarato.
Nel caso in cui non accettassi il preventivo, mi ricattano del costo di 15€ per riavere indietro la mia fotocamera (ancora danneggiata ovviamente).Morale: grazie ad una campagna di richiamo di un prodotto
difettoso, ho speso circa 6€ per inviarlo, ed adesso devo
spenderne 15€ per riaverlo sempre guasto.
In alternativa, se volessi che mi fosse riparato, devo spendere 200€.
Conviene allora distribuire prodotti difettosi, e poi, successivamente comunicarne la difettosità per raccogliere altro denaro?
Mi sembra un'idea commerciale geniale.
Peccato che sia contro ogni diritto del consumatore.
O mi sbaglio?
Aspetto un contatto per produrre tutta la documentazione necessaria, e usufruire del vostro cordiale supporto.
Grazie
Claudio Tramontano
8 gennaio 2008
Preventivo LTR Service per richiamo Nikon Coolpix L4
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