14 gennaio 2008

Problema di garanzia con router Siemens

Gentile Associazione Consumatori, 
 
vorrei segnalare una mia recente difficoltà nell'ottenere una 
riparazione in garanzia di un router acquistato in Italia e che si è 
rotto dopo circa 8 mesi di attività. 
 
Il router in questione è un Siemens Gigaset SX541, un prodotto pensato per la Germania, ma che viene venduto anche qui in Altoadige. In giugno si è rotto ed è cominciata la mia peripezia tra i centri di riparazione autorizzati dalla Siemens. 

Ho cominciato con il più vicino a me che abito a Merano, si tratta del negozio trovato sul s ito http://siemens.areapartner.it/centriassistenza/ di  PAUL MESSNER (VIALE TRIESTE, 36 - BOLZANO(BZ) - 39100 - 0471-501277), ma qui mi hanno detto che loro non si occupano dei router e che dovrei spedire in Germania il prodotto a mie spese per poter avere la riparazione in garanzia... 

A questo punto ho chiesto al sito della Siemens (si vedano le mail qui sotto) che mi ha fornito una lista di centri di assitenza. Ho scelto quello di Trento per la distanza, e ho chiesto informazioni: mi hanno detto che loro avrebbero spedito tutto in Germania per poter eseguire la riparazione. Ho pensato che se lo fanno loro che stanno a Trento, allora non vedo perchè non possa farlo anche Paul Messner di Bolzano che mi è molto più vicino. 
 
La Siemens, nella persona di Roberto Galli, mi ha assicurato invece che il prodotto non è di loro competenza perchè destinato a un mercato estero, anche se l'ho acquistato qui in Italia da un negozio che  attualmente è stato chiuso. 
 
Mi domando, le cose stanno davvero così o mi stanno prendendo in giro? 
Quali sono le norme in materia di garanzia? 
 
Grazie in anticipo per le notizie che mi saprà fornire 

Cordialmente, 
 
Patrick Zanon

Technorati Tag: ,,

Nessun commento: