5 gennaio 2008

Italiarredo: nuovamente ritardi e disservizi

italiarredoBuongiorno,

In data 19/10/07 ho acquistato una cameretta a ponte con i rispettivi materassi presso il negozio ITALIAARREDO sito in via XXV aprile, 15 – San Donato Milanese.

Al momento dell’acquisto avevo chiesto se sarebbero riusciti a consegnarmi il tutto entro Natale, la risposta è stata: “Ma certamente signora, va bene un ritardo ma non ci saranno di certo problemi”.
La data prevista per la consegna presso l’ITALIARREDO dal proprio fornitore era prevista entro il 25/11/07. Da questa data ho chiamato tutti i giorni per avere conferma che il mobile fosse arrivato, la consegna è stata effettuata in data 07/12/07 e la prima consegna utile per me sarebbe stata il 17/12/07.
Peccato che nel loro negozio hanno un cartello grande come una casa dove scrivono: prodotto disponibile immediatamente al ritiro presso il magazzino, dopo il pagamento, oppure tramite i nostri servizi a casa vostra entro tre giorni... Qualcuno qui a penna ha cancellato giorni e scritto anni!! Ho la foto se vi dovesse servire! Se questo fosse vero, il mio mobile è arrivato il 07/12/07 ed il 10/12/07 doveva già essere montato a casa mia.

Ma si può essere presi tanto per il C****?????

Ovviamente la consegna non è avvenuta e mi hanno contattata telefonicamente alle 18.30 della sera prima per avvisarmi, dicendomi che sarei stata ricontattata lunedì mattina per un altro appuntamento. Il giorno dopo mi sono recata presso il negozio (anche se era domenica poiché mi era stato detto durante la telefonata che se avevo problemi potevo andare li e mi avrebbero risolto il problema), peccato che una volta arrivata mi hanno detto che invece non potevano fare nulla poiché l’ufficio consegne è chiuso. Gli ho detto che se non mi contattavano entro la mattina del lunedì gli avrei mandato una lettera dall’avvocato. Il lunedì non ho sentito nessuno ed ho chiamato IO, ma non hanno saputo dirimi nulla. Sono stata poi contattata il giorno dopo ancora (martedì) e come prima data disponibile per la consegna mi hanno dato il 28/12/07. Per tale data ho dovuto chiedere un cambio ferie con il mio collega che cortesemente me l’ha concesso. Peccato però, che l’azienda per la quale lavoro non si è di certo risparmiata nel farmi una ramanzina dicendomi che non sono a casa mia e che non devo fare quello che voglio, di rimettermi in regola nel rispetto dei miei colleghi!

Il mio pressare, oltre al perché mi piace che le persone siano corrette, è dato dal fatto che devo lasciare la casa in cui vivo fino al 01/01/08 (via Xxxxxx, 123) e che il mobile ordinato mi serve per dormire nella casa nuova (via Xxxxx Zzzzzz, 123).

Il 28/12/07 la consegna era prevista per le 11.00, alle 9.30 mi avvisano che il mobile non poteva essere consegnato poiché il padroncino aveva avuto dei problemi ma mi assicuravano che sarebbero stati in consegna il in data 29/12/08 sempre come terza consegna verso le 11.00.

Il 29/12/07 alle 11.00 non si presenta nessuno, quindi chiamo il negozio per capire come mai, la risposta è stata che non riuscivano a contattare il padroncino e che mi avrebbero fatto sapere. Non sentendo e non vedendo nessuno, richiamo verso le 12.15 e mi viene detto che il padroncino mi avrebbe richiamata per darmi un orario di arrivo, inoltre mi anticipavano che un laterale del mobile si era rovinato caricandolo sul furgone (scopriremo poi che non è vero!) e che prima di portare tutto devo scendere per vedere il danno e decidere se ritirarlo o meno (vorrei vedere dopo tutto il tempo che aspetto!) e gli dico di si che lo prendo lo stesso anche se non l’ho visto, in questo caso mi avrebbero fatto pagare il 10% in meno sul totale d’acquisto. Alle ore 14.15 richiamo il negozio poiché ancora non si vede non si sente nessuno. Mi viene detto che il padroncino non risponde (avranno chiamato davvero??) e che mi avrebbero fatto sapere! Niente! Alle 15.30, richiamo in negozio per avere aggiornamenti e mi dicono che avrebbero chiamato l'ufficio consegne per saperne di più, 15 minuti dopo mi chiama l'ufficio consegne e mi dice che il padroncino si è sentito male e che non possono effettuare le consegne.
Potete solo immaginare quante gliene ho dette per telefono!
Ero nera, il mio moroso mi guarda con occhi grandi come due fari, forse così non mi ha mai vista!!!

Ho chiamato i carabinieri per sapere che cosa potevo fare contro questo negozio e mi hanno detto che potevo fare una querela, prendo il numero dei carabinieri di competenza della mia zona e mi metto in macchina. Vado all' Italiarredo con l'intenzione di tirare qualche collo! Per fortuna la strada è tanta e nel frattempo mi calmo. Arrivo al negozio verso le 16.15 circa e chiedo di parlare con un responsabile. Circa 5/10 minuti dopo arriva un ragazzino di circa 25 anni che vogliono farmi passare come responsabile del negozio, mi sono cascate le braccia ma la rabbia era nel frattempo risalita! Gli dico come stanno le cose e che se entro oggi 29/12/07 non mi arriva il mobile gli faccio querela. Va in ufficio e torna almeno 4 volte, dandomi date a raffica che io rifiuto poiché erano tutte dopo il 11/01/08 e come ho detto sopra il 01/01/08 io devo lasciare libera la casa! Alla 4 volta che torna da me gli dico di lasciar perdere, che il negozio è una bufala talmente grande che il vero responsabile non ha il coraggio di affrontare le persone INCAZZATE e che manda avanti i ragazzini a prendere schiaffi, ho chiesto la restituzione della mia caparra per andarmene a casa e comprare un mobile in un posto più serio. Mi dice di aspettare, se ne va, dopo altri 10 minuti torna con la proposta di consegnare il 07/01/08 con 300 euro di sconto. Lo guardo e gli dico:"fino ad oggi mi sono sentita prendere per i fondelli da questa azienda, io so che voi non verrete in consegna per il girono che mi state dicendo, ma.. voglio fidarmi di quello che lei ora mi sta dicendo. Accetto la sua proposta, ma se il 07/01/08 non sarete in consegna da me entro le 14.00, non passo nemmeno di qui e vado diretta dai carabinieri!".

Fatto sta che alle 17.20 esco dal negozio, con un nuovo buono d'ordine e con la lettera scritta che il 7/1/08 saranno in consegna da me. Ci devo credere? No... ci spero!!!

Aggiungo che nelle due ore passate al negozio, sono arrivate 9 persone/coppie a lamentarsi così come ho fatto io..

A tutti è stata raccontata la stessa bugia.. Inoltre, il mobile che mi avevano detto essere rovinato non lo era affatto, me lo ha confermato "il responsabile" quando sono andata in negozio ed ho chiesto se era vero!

Pensate di potermi già dire come comportarmi il 07/01/08 se non dovesse arrivarmi il mobile?

Cordialmente

Francesca Dossena

Technorati Tag:

1 commento:

marpat ha detto...

Con me un disastro l'assistenza di San Donato
questo sabato un calvario per ricevere un letto prenotato settimane fa... doveva arrivare venerdì mattina, preso giorno di ferie apposta,
venerdì alle 10,30 avvisano che non avrebbero fatto in tempo e la consegna sarebbe avvenuta il giorno dopo, sabato alle 13,30. nessuno
a quell'ora si è visto e siamo rimasti attaccati al numero a pagamento dell'assistenza dalle 13,30 alle 15 ma abbiamo sentito soltanto
il messaggio vocale che invitava all'attesa. sono andato direttamente al punto vendita per chiedere spiegazioni (dista 40 km da casa mia)
e, dopo decine di minuti di attesa, mi è stato detto di tornare velocemente indietro perchè il trasportatore era a 2 km da casa.
nel frattempo la mia compagna rimasta a casa riceve la telefonata del trasportatore che si scusa e dice di essere a 37 km (!!!) e di metterci
ancora 40 minuti prima di arrivare. chieste spiegazioni sul perchè di una presa in giro di questo tipo, ci si sente dire non capisco dove sta
il disagio....
un calvario costato una giornata di ferie prese inutilmente, telefonate su telefonate, due viaggi piuttosto lunghi e molto nervoso.
se si può consiglio di andare dove c'è oraganizzazione e servizi rivolti al cliente.