30 gennaio 2008

Disdetta contratto Infostrada

Gentili Signori,

Vi contatto nella speranza che possiate aiutarmi con il mio contratto Infostrada.

- In data 19/10/07 ho sottoscritto l’attivazione alla linea ADSL e distacco da Telecom.

- 1/11/07 ho ricevuto un messaggio automatico che annunciava il passaggio da Telecom ad Infostrada in data 5/11/07 e che la mia linea telefonica sarebbe stata isolata alcune ore.  Il  6/11/2007, la linea era ancora isolata, una signorina gentile del call center mi ha detto che avrebbe segnalato il guasto e di cominciare a sollecitare a partire dal’8/11/07..

- La Linea telefonica ha ripreso a funzionare il 22/11, per poi guastarsi di nuovo il 25/11 e da allora la mia linea e’ isolata per almeno 3 o 4 giorni alla settimana e l’ADSL non e’ mai stata attivata.

- Il 12/11/2007 ho ricevuto una mail da Infostrada che diceva”

“Causa problemi tecnici,l'attivazione del servizio INFOSTRADA subirà un ritardo.  Scusandoci per l'inconveniente,la informiamo che sarà attivo entro 15gg.”

Quindi entro il 27/11/2007 e invece ancora nulla.

- Il 6/12/2007 dopo aver passato almeno 2 ore al telefono per parlare con un operatore,  ho mandato la disdetta del servizio.  La disdetta del servizio e’ stata recapitata il 12/12/2007.  Da allora ho chiamato almeno 3 volte per avere novita’ ed ho trovato sempre operatori di call center di una maleducatic he mi dicono che non possono fornirmi dettagli.

- Il 9/1/08 finalmente ho parlato con una signorina di nome Giulia davvero gentile che mi ha detto che la disdetta non puo’ avvenire perche’ non sono mai stata scollegata da Telecom, se chiamo Telecom mi informano che non sono piu cliente loro (infatti l’ultimo addebito in bolletta risale al 5/11/07).

Insomma, come devo fare per riavere la linea telefonica con telecom e liberarmi finalmente del pessimo servizio infostrada? Avevo bisogno dell’ADSL per lavorare e cosi’ invece non posso nemmeno usare il dial-up perche’ il mio telefono e’ sempre isolato.

Il 15/1/08 ho fatto un’altro sollecito via email. Ed ho fatto un’ennesimo sollecito telefonico ieri il 20/1/08 . Gli operatori  continuano a ripetermi che visto che e’ un’anomalia ma non sanno come fare ne’ darmi tempi di disattivazione.

Vi sarei davvero grata, se poteste aiutarmi a risolvere questo problema.

Cordiali saluti,

Antonella Lo Cascio

1 commento:

Anonimo ha detto...

Cara Antonella, quando ho letto la tua disavventura, mi sembrava di rivivere la mia situazione che sto passando con Infostrada. Un consiglio: visto che Infostrada fa orecchi da mercante, mi sono recato presso un'associazione dei consumatori che mi ha indirizzato sul sito www.agcom.it. Su questo sito puoi scaricare in fondo alla prima pagina un modulo "UG", compilarlo ed inviarlo facendo una richiesta di risarcimento. Io ho chiesto un risarcimento, per mancato rispetto del contratto e per il disagio, pari a € 250. Spero che ti sia stato utile. Ciao e buona fortuna. Max