11 dicembre 2007

Italiarredo: sempre ritardi e disagi nelle consegne e nell'assistenza

Buonasera,italiarredo

sono sconcertato dalla comune brutta esperienza avuta con questi "signori".

Io e mia moglie abbiamo acquistato un mobile da soggiorno e un divano letto in 2 diversi momenti:

  • ai primi di settembre il mobile del soggiorno;
  • ai primi di ottobre il divano letto;

Abbiamo specificato che il 22.10 avevamo il trasloco, e che quindi la consegna del mobile avrebbe dovuto essere intorno a quella data.

In entrambe i casi abbiamo versato la caparra richiesta ( non ricordo la percentuale, ma mi sembra intorno al 15% ).

Data prevista di consegna : intorno al 25 ottobre il mobile, metà dicembre il divano.

Non voglio dilungarmi troppo in merito alle 10000 telefonate fatte a un call center a Roma ( dato che NON esiste un numero telefonico attivo a Vimercate, le chiamate vengono automaticamente rifiutate da chissà quale aggeggio...) parlando con persone assolutamente disinformate..diverse e-mail ...

Risposta ? "il mobile ? ci risentiamo lunedì" ( ogni settimana la stessa storia ) per aggiornamento. L'unica info che sono venuto a sapere é stata che la merce era in magazzino a Vimercate dal 30.10 e doveva essere solo sbancalata!

Stanchi della situazione, il 10 novembre siamo andati di persona, chiedendo una risposta CERTA.

Risposta della ragazza al bancone accoglienza? "Vi chiamiamo entro mercoledì"

Niente da fare, nessuna chiamata.

Il sabato successivo siamo tornati, minacciando di annullare l'impegno preso con loro per il mobile ed esigendo la restituzione della caparra .

A quel punto siamo stati messi in lista di "attesa", abbiamo parlato con un ragazzino di 19/20 anni al massimo che ci aveva promesso la consegna oggi, tra le H.9 e le h. 12 max.

Non si é visto nessuno!

Richiamato il call center, assolutamente INUTILE, ci é stato detto che avrebbero chiamato il trasportatore per un controllo della situazione e che ci avrebbero richiamato subito.. Cosa NON FATTA!!!!

Siamo agli sgoccioli, la pazienza sta per finire...

Cosa dobbiamo fare ??

Come muoversi ?

Noi con loro non vogliamo avere più nulla a che fare!

Grazie per la pazienza e perdonate lo sfogo, ma ci hanno fatto davvero saltare i nervi...

Manuel Locatelli

4 commenti:

Anonimo ha detto...

sono assolutamente d'accordo col signo locatelli.
io ho ordinato un armadio il 5 ottobre 2007, consegna prevista 5 novembre.
dopo due visite sempre più furenti al punto vendita di san donato milanese (perchè il numero di telefno è inesistente) e diverse email di sollecito ci hanno fissato la consegna per questa mattina 14 dicembre.
inutile dire che non è arrivato nessuno così ora non ho l'armadio e ho anche perso mezza giornata di ferie...

un consiglio per tutti:
NON COMPRATE NULLA DA ITALIARREDO!!!
sono dei farabutti

Anonimo ha detto...

Aggiornamento : ho ricevuto ieri ( con circa 1 mese di ritardo-per fortuna c'erano le Festività di mezzo a distrarmi ) il divano - letto.
Ora posso dire di esserne uscito, finalmente. A mai più rivederli, grazia al cielo!

Manuel Locatelli

Anonimo ha detto...

Incredibile ma sembra anzi è certo che il controllo di questa società proprietaria del marchio Italiarredo è il mercatone uno. Rimango inorridito nel constatare come una società di un certo livello possa essere proprietaria di un marchio così scadente pieno di incapaci col rischio di mettere a repentaglio la propria credibilità.

Anonimo ha detto...

confermo tutto,italiarredo di cesano boscone (MI) 3 mesi per consegnare un divano, la settimana scorsa gli ho detto che non lo volevo più ed oggi mi chiamano dicendo che è arrivato...

ora sarà una tragedia greca farsi ridare la caparra.

sono per la non violenza... ma questi saprebbero convertire un francescano.