21 dicembre 2007

Telecom Italia: il servizio è di scarsa qualità

Buongiorno,

dal 1980 sono un utente Telecom e da almeno 4 anni ho dei problemi sulla mia linea. Ho fatto parecchie telefonate al 187 ma a tutt’oggi il problema non si risolve. In pratica io posso ricevere solo telefonate da utenti telecom e tim ma il mio numero risulta inesistente presso tutti gli altri gestori (wind, vodafon, fast, ecc.). Questo mi crea disagi notevoli perché, se io sono fuori casa, per esempio a casa di mia madre (che è utente infostrada) non posso mettermi in contatto con casa mia se ho qualche urgenza o devo avvisare per un imprevisto. Ora avrei intenzione di prendere misure abbastanza drastiche e inviare un reclamo scritto con raccomandata alla Telecom in cui, tra l’altro chiedo il rimborso parziale del canone in quanto il servizio che mi forniscono è insufficiente.

Vi pregherei di volermi contattare per consigliarmi al riguardo:

TESTO RECLAMO

Io sottoscritto Giuffredi Alberto, titolare del n. 030/12345678, in relazione alle telefonate effettuate al 187 in questi ultimi due anni, comunico che a tutt’oggi i problemi di ricezione delle telefonate derivanti da altri gestori, permane. La mia utenza telefonica risulta a tutt’oggi inesistente a tutti gli utenti wind, vodafon, fast ecc. La cosa mi crea grossi problemi in quanto, come successomi diverse volte, mi risulta impossibile comunicare con la mia famiglia in caso di urgenza, se non da un telefono fisso Telecom o da un cellulare Tim. Avendo sempre pagato la bolletta, senza ricevere un servizio idoneo, chiedo il rimborso del canone.

Mammana Letizia

-----------------------------

Letizia, in una seconda mail, aggiunge anche che:

[...] Un ulteriore problema è nato a settembre in quanto, un giorno mi hanno telefonato avvisandomi che sarebbero venuti a cambiarmi il modem senza nessun costo. Si è presentato a casa mia un signore abbastanza scorbutico che, oltre al modem voleva installarmi il decoder. Su quello proprio non ho ceduto ed è tutt’ora inscatolato. Io sono contraria a queste cose e non lo voglio collegato in casa mia. Nella scorsa bolletta mi sono vista arrivare circa 15 euro in più per un servizio che non ho richiesto e che non voglio. Ho ricominciato con le telefonate e i reclami ma, a tutt’oggi, nessuno è venuto a ritirare nulla. Non so come finirà questa vicenda, ma so di sicuro che sarò io a pagare.

Nessun commento: