19 dicembre 2007

Italiarredo: consegna mobili. Si, ma quando?

Rendo noto la mia lettera raccomandata  A/R ad Italiarredo di San Donato Milanese inviata il 3 dicembre 2007 ritornata rifiutata dal destinatario il 14 dicembre scorso (premesso che hanno rifiutato anche la raccomandata a mano portata il 1 dicembre 2007 per mancanza di timbro!!!)

*************************************************

Spett.le
Italiaarredo
Via XXV Aprile, 15
20097 San Donato Milanese (Mi)

Alla cortese attenzione dell’Ufficio Assistenza Clienti

Raccomandata A.R.

Alfieri Flavio
Via ********
26866 Sant’Angelo Lodigiano (Lo)

Sant’Angelo Lodigiano, 3 dicembre 2007

Oggetto: consegna mobili.

Con la presente lettera intendo esprimere il mio disappunto ed insoddisfazione in merito alla mancata consegna dei mobili da me ordinati.
La proposta d’ordine è stata inoltrata e completata in data 24 settembre 2007 col vostro incaricato, sig. Marco Sacchi, presso il centro vendite di San Donato Milanese.

Riporto l’elenco degli articoli ordinati:

1) Cameretta Ekologic struttura faggio, codice SD19003;
2) Letto Genoeffa codice SD19004
3) Armadio Ambra scorrevole 3 ante codice SD19011
4) Soft parete composizione codice SD19014.

Per i suddetti ho rilasciato una caparra per € 670,00 pari al 20% del valore globale della fornitura.
La consegna, pur indicativa, era prevista nella settimana dal 5 all’11 novembre scorso.
Mi permetto di richiamare la vostra attenzione che anche sul sito è riportata questa descrizione:
“In quanto tempo avviene la consegna?
Una vasta gamma di mobili è gestita in pronta consegna.Ciò vuol dire che ti sarà possibile ritirare immediatamente l'arredo da te acquistato presso il nostro magazzino; mentre per la merce non gestita a scorta i tempi sono dai 30 ai 40 giorni di attesa.”
Faccio presente, e sottolineo, che è stata mia cura provvedere a passare presso il centro vendita e telefonare al numero dell’assistenza clienti per ben 4 volte complessive:
-       in data 05 novembre sono passato a San Donato, ufficio clienti
-       in data 07 novembre ho telefonato al 0766/377601 per sollecitare quanto mancava;
-       in data 14 novembre telefono allo stesso numero per riproporre quanto sopra;
-       in data 19 novembre stessa cosa.
Fino al 20 novembre erano disponibili solo i primi 2 articoli.
Del terzo mi è stato detto, senza averne conferma, che sarebbe arrivato nella settimana dal 26 al 30 novembre.
Il quarto articolo è stato ripetutamente sollecitato ma anche di questo non si sa nulla.
Ma non mi sono fermato alle telefonate. Ho anche scritto 3 mail alla vostra posta elettronica info@italiarredo.it (delle quali possiedo copia di invio) alle quali, nonostante si legga (20.11.07)
“La ringraziamo per averci contattato. Al più presto riceverà una risposta da un nostro responsabile”, alla data di spedizione di questa lettera non mi risulta pervenuto alcunché.
In conclusione lascio l’ultimo capitolo, l’ennesimo che dimostra la vostra poca professionalità. Nel pomeriggio del 1 dicembre, verso le ore 14,00  mi sono recato direttamente presso il centro vendita di San Donato Milanese per consegnare una raccomandata a mano. Dopo la classica attesa finalmente al punto informazioni vengo ricevuto da una signorina che mi dice di non essere autorizzata a ritirare la busta. Incredibile! Insisto per lasciarla ed avere un timbro sulla mia copia. Chiedo ed ottengo di parlare con un responsabile. Si presenta un tale che risponde al nome di Federico, un ragazzo di poco più di 20 anni, che, nonostante le mie insistenze nel lasciare la lettera e la sua figura di responsabile mi ribadisce che il personale non è autorizzato a ritirare lettere. Forse è meglio spedirla per posta! Evidentemente non esistono responsabili che lavorano per Italiarredo. Premesso che non si tratta di pochi spiccioli per spedire la lettera ma solo guadagnare qualche giorno per avere risposte (che non stanno ancora arrivando) concludo che è meglio inviarla per posta raccomandata.

Pertanto, alla luce di quanto sopra esposto, mio malgrado, visto gli impegni a cui sono andato incontro per bloccare la casa (attualmente ancora vuota ma con caparra ed affitto anticipato già pagato) mi vedo costretto a chiedervi, per l’ultima volta, una data precisa e definitiva della consegna dei mobili ordinati.
In mancanza di una risposta da parte vostra entro e non oltre venerdì 7 dicembre 2007 annullerò l’ordine richiedendovi la restituzione della caparra di € 670,00.

Io rimango sempre disponibile al numero ***/*******.

Distinti saluti

Flavio Alfieri

----------------------------

Flavio si è rivolto ad un legale: in un commento ha chiesto a voi, tutti voi che avete problemi con Italiarredo, chi è disposto ad unirsi.
Se volete contattarlo, ecco la sua mail:

Io mi sono rivolto ad un LEGALE.
Chi intende seguirmi???
la mia mail è flavioweb@libero.it


Technorati Tag:

Nessun commento: