14 novembre 2007

WIND - Infostrada: errori e scorrettezza

Buonasera,

Vi invio l'ultimo reclamo inoltrato a WIND.

Si tratta di un modem ADSL che non ho mai nè richiesto e, cosa che credo più importante, nè ricevuto. L'azienda si rifiuta di rimborsarmi il dovuto (fino ad ora 3 fatture di 5€ cad) perchè "nessuna procedura contempla lo storno dei canoni adsl in questa situazione, tanto più che l'utente ha anche pagato le fatture". Non è per la cifra, di per se ridicola, ma per una questione di principo: siamo consumatori o sudditi ?

Non credo di essere l'unico consumatore ad avere questo tipo di problemi con la Wind.

Cordiali saluti

Ing. Cesare de Siena

--- RACCOMANDATA A.R. ANTICIPATA VIA WEB E VIA FAX ---

Spett.le WIND Infostrada SpA

Milano, 27/10/2007

OGGETTO: FATTURAZIONE MODEM ADSL MAI RICEVUTO E MAI RICHIESTO

Signori credo stiate esagerando.

Ho appena contattato il servizio 155 per sapere a che punto è la mia richiesta di rimborso del canone modem ADSL che, vi ricordo, NON SOLO NON HO MAI RICHIESTO MA NON HO MAI RICEVUTO.

A parte ogni considerazione di carattere commerciale sul fatto che NESSUNO della vostra azienda si è preso la briga di tenermi aggiornato, ci sono considerazioni che ritengo siano ad un passo da avere rilevanza penale. Infatti il vostro servizio 155 mi ha serenamente comunicato che i miei reclami non sono stati accettati perché "nessuna procedura comporta lo storno di canoni ADSL in questa situazione. Tanto più che l'utente ha anche pagato le fatture". Alla richiesta di delucidazioni mi è stato risposto che poiché ho regolarmente pagato le fatture dove risulta l'addebito del modem è come se avessi accettato la situazione. SI TRATTA DI UNO SCHERZO VERO? Mi si sta dicendo che poiché sono stato così corretto da pagare le fatture, dato che l'importo del modem era molto inferiore al traffico effettuato, DEVO CONTINUARE A PAGARE PER UN PRODOTTO CHE NON HO MAI RICEVUTO. Inoltre tutto questo senza né avvisarmi, né contattarmi per i chiarimenti del caso e senza tenere in alcun conto le decine di segnalazioni effettuate (anche per iscritto) al vostro servizio clienti.

Vi invito a provvedere immediatamente allo storno di quanto da voi indebitamente trattenuto ed a darmene tempestiva comunicazione scritta entro 5gg lavorativi a partire da lunedi 29 Ottobre p.v.

In assenza provvederò alla revoca dell'addebito sul conto corrente ed allo storno di quando NON dovuto. Vi ritengo sin da ora responsabili in qualsiasi sede, civile e/o penale, di ogni qualsiasi danno e/o disservizio io debba subire se a causa del mancato pagamento del canone mensile modem, ripeto MAI RICEVUTO, o allo storno dello stesso riguardo le precedenti fatture venisse da voi sospeso il servizio telefonico e/o ADSL.

Mi riservo si da ora di intraprendere qualsiasi azione, eventualmente anche di carattere legale, per la tutela dei miei diritti.

Per vostro promemoria in coda alla presente allego il testo della mia ultima protesta inviata a mezzo web.

In attesa di sollecito e finalmente positivo riscontro.

Ing. Cesare de Siena

 

--- Email inviata il 5 Ottobre attraverso il sito www.155.it---

C.C.: redazione "Mi manda Rai 3"; redazione "Striscia la notizia".

Malgrado le ripetute telefonate al servizio 155, i fax, le email e la raccomandata AR a suo tempo inviata ad oggi continuo a ricevere un addebito per un modem ADSL da me MAI RICHIESTO E MAI RICEVUTO. Al momento siamo già a 3 fatture consecutive. A quanto mi riferisce il servizio 155 contattato pochi minuti fa la pratica non è ancora conclusa. Mi chiedo COSA ASPETTIATE A CHIUDERLA E AD EFFETTUARE IL RIMBORSO DI QUANTO HO PAGATO ANCHE SE NON DOVUTO. Spero di ricevere a breve vostre notizie (anche se devo constatare che siete solerti nei contatti con i clienti solo quando dovete vendere i servizi e non quando è necessaria assistenza) e di trovare nella prossima fattura il relativo accredito. Con riserva di ogni ulteriore azione atta a tutelare i miei diritti.

Distinti saluti.

Ing. Cesare de Siena

 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

INFOSTRADA: CHE VERGOGNA ! ! !
Nei primi giorni del mese di ottobre 2007 chiamavo il servizio vendite di Infostrada, facendo presente che avevo bisogno di attivare in tempi brevi un servizio ADSL. Mi veniva fornita, previa verifica dell’operatore sulla disponibilità del servizio sulla linea (risultata peraltro positiva) la possibilità di attivazione in un tempo massimo di 15 giorni(? ? ?) non essendovi mai stato attivato alcun servizio ADSL. Sulla scorta di quanto indicato, attivavo fiducioso, il servizio “Libero Mini ADSL”.
Il servizio mi è stato attivato soltanto a febbraio, dopo circa 4 mesi e con mancanza di portante! ! !
La segnalazione della mancanza di portante, necessaria per poter navigare, da farsi tassativamente al numero a pagamento 892.155, mi è costata 10 euro e un’altra settimana di attesa.
Ho mandato fax di reclamo ad Infostrada tutti i giorni per quattro mesi: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Adesso pago un servizio 4 mega(?) lo stesso prezzo di un 7 mega della concorrenza.con la velocità reale con cui navigo poco maggiore di quella del mio vecchio servizio analogico a 56 K: altro che 4 mega ! ! !
Ho mandato una raccomandata A.R. di reclamo: non si sono degnati di alcun cenno di riscontro.
Domani mattina inoltro la raccomandata di disdetta ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Meditate prima di scegliere Infostrada ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Anonimo ha detto...

non solo che vergogna...questi presunti omuncoli e donnette che lavorano li sono delle carogne.
a distanza di 1 anno dalla disdetta del contratto con loro ,continuano a mandarmi bollette da pagare...minacciandomi di tagliarmi la linea telefonica...mi chiedo :-cosa cazzo tagliate se ho un abbonamento (tutto incluso) con un altro operatore ed ho il distacco dalla telecom?..
mortacci vostri!!!!siete dei ladri. ma non pagherò mai...
scusate lo sfogo e il linguaggio scurrile,ma quando ce vo' ce vo'!!!!
oltretutto pochi giorni fa mi ha contattato una povera centralinista sollecitando il pagamento..le ho fatto controllare i miei dati e non risulto più cliente di wind infostrada...ma che cazzarola vogliono??
giuro li denuncio.