25 novembre 2007

Pessime esperienze con Italiarredo - i vostri Feedback

Cari amici,

sul post che abbiamo scritto su Italiarredo continuate ad inviarci i vostri commenti e le vostre segnalazioni.
Ci ha colpito particolarmente questa, che segnaliamo a seguito dell'introduzione, a firma di Giacomo da Paderno Dugnano (MI).
 
Ribadiamo il fatto che noi possiamo aiutarvi. Ad ogni segnalazione che pubblichiamo (e ovviamente anche quelle che non vengono pubblicate) vengono dati consigli ed assistenza per arrivare ad una soluzione che ripari il danno da voi subito.
Quindi scriveteci, fate le vostre segnalazioni mandando una mail a associazione@acu.it.

------------------------

Carissimi, cercavo lamentele su italiarredo via web ed ho trovato voi.... il mio caso (pazzesco) arriva da italiarredo di Vimercate.
Il giorno 05 Novembre 2007, da contratto, doveva essere consegnata una cucina a mia mamma (che io stesso ho portato li).
Il contratto prevedeva prima della consegna, lo smaltimento della vecchia cucina a 150 euro di spese, nello stesso giorno.
Abbiamo provato per 13 giorni a chiamarli presso il numero dato sul contratto, ma sempre occupato! Eternamente occupato!
Finalmente si sono fatti sentire loro telefonicamente ( ed al nostro cordless appariva proprio quel numero citato sopra ) il giorno 18 dicendo che la cucina era pronta per la consegna. Abbiamo stipulato la consegna per Venerdì 23 Novembre.
Quindi abbiamo organizzato il tutto:
Ore 08:30 Passano a buttare via la vecchia cucina,
Ore 10:00 Consegna e montaggio nuova cucina.
Ore 16:00 intervento idraulico per allacciamenti.
Risultati?
Eccoci al giorno 23 Novembre, ore 10:30 passano due persone a ritirare la vecchia cucina.
Ore 13:00 chiama un trasportatore di italiarredo vimercate dicendo queste parole:
"Salve, chiamo da italiarredo, siamo spiacenti ma la cucina non la possiamo consegnare a causa di un incidente in magazzino."
La domanda di mia madre, presa dal panico é stata spontanea: "cosa? ma state scherzando? e adesso io come faccio senza cucina?"
La loro risposta a mia mamma é stata fredda e schietta: "signora, ormai la sua cucina é completamente scassata! Abbiamo esaminato gli imballi e sono andati distrutti! Purtroppo dobbiamo riordinarla e passerano dai 30 ai 90 giorni. Ritorni al punto vendita che momentaneamente tamponeranno dandole una cucina in sostituzione."
Ci siamo diretti subito da Paderno Dugnano (MI) a Vimercate per avere notizie. Nessun provvedimento per la sostituzione momentanea da parte loro! Il responsabile ci ha fatto accomodare nel suo ufficio soprastante il punto vendita dicendoci che in realtà la cucina aveva qualche piccola lesione perché il mulettista era andato a sbattere contro un palo, quindi avrebbero provveduto a montarla domenica 25 Novembre 2007 in via straordinaria, mettendosi telefonicamente daccordo con il magazzino.
Sabato 24 novembre 2007 ci perviene un altra telefonata:
"Salve é Euroarredi, sono il responsabile delle consegne, le ho telefonato per avvisarla che la cucina domani non glie la consegneremo, l'ho qui davanti ed é completamente distrutta, quindi martedì provvederemo a riportarla indietro". Abbiamo spiegato la nostra situazione e le parole dette dal responsabile riguardo la cucina, quindi che era in buone condizione, piccole ammaccature e che poteva essere montata, ma lui niente! "Signora le ripeto che l'ho davanti a me ed é completamente scassata! Il forno é distrutto! Il top é completamente frantumato! Ci sono altri pezzi che non possono nemmeno essere trasportati per le loro condizioni! Io mi rifiuto categoricamente! Se la veda con loro". Chiedo una giornata di permesso al mio lavoro e ritorniamo al punto vendita.
Di nuovo il responsabile sostiene che la cucina é in buone condizioni e che ha gia preso provvedimenti col signore che ci ha telefonato. La cucina, dice, le verrà consegnata e montata martedì 27 novembre 2007, cioé fra due giorni da questo post. La mia domanda é giunta spontanea: "Possiamo vedere la cucina?" Hanno negato dicendo che non era permesso nemmeno a loro di entrare in magazzino per motivi di sicurezza. Ulteriore domanda: "E se vengo coi Carabinieri?", medesima risposta! Nemmeno a loro é permesso di accedere in magazzino.
Insomma.....lascio a voi commenti, opinioni su questa cucina.... se esiste davvero in magazzino oppure c'é sotto qualcos'altro.
Sta di fatto che fuori dal punto vendita ho individuato e dialogato con parecchie (non una) persone che lamentano ritardi da mesi per motivi futili. Mi sento in colpa con me stesso per aver portato mia madre in quel posto! Credetemi, vedere mia madre agitata, gli é venuto per due volte un forte dolore al petto con blocco del braccio e fatica a respirare! Andrei li a buttare tutto all'aria!
Ma voglio proprio aspettare Martedì! Poi provvederò con un legale che avrei voluto evitare per problemi economici.
Scusate il lungo commento...

Giacomo da Paderno Dugnano (MI)



Aggiornamento 06/12/07

A seguito delle numerose segnalazioni ricevute in merito ad Italiarredo, veniamo informati dal signor Giacomo Vespo che il rappresentante di Italiarredo, Signor Giuseppe Sciacca, è intervenuto rapidamente a sistemare la vicenda descritta.
ACU si complimenta con il Signor Sciacca per aver dimostrato in questa vicenda tutta la professionalità necessaria nell'affrontare la situazione descritta dal Signor Vespo.





Technorati Tag: ,,

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buonasera,
sono sconcertato dalla comune brutta esperienza avuta con questi "signori".
Io e mia moglie abbiamo acquistato un mobile da soggiorno e un divano letto in 2 diversi momenti :
ai primi di settembre il mobile del soggiorno ;
ai primi di ottobre il divano letto .
Abbiamo specificato che il 22.10 avevamo il trasloco, e che quindi la consegna del mobile avrebbe dovuto essere intorno a quella data.
In entrambe i casi abbiamo versato la caparra richiesta ( non ricordo la percentuale , ma mi sembra intorno al 15% ).
Data prevista di consegna : intorno al 25 ottobre il mobile, metà dicembre il divano.
Non voglio dilungarmi troppo in merito alle 10000 telefonate fatte a un call center a Roma ( dato che NON esiste un numero telefonico attivo a Vimercate, le chiamate vengono automaticamente rifiutate da chissà quale aggeggio...) parlando con persone assolutamente disinformate..diverse e-mail ...
Risposta ? "il mobile ? ci risentiamo lunedì ( ogni settimana la stessa storia ) per aggiornamento. L'unica info che sono venuto a sapere é stata che la merce era in magazzino a Vimercate dal 30.10 e doveva essere solo sbancalata!
Stanchi della situazione, il 10 novembre siamo andati di persona, chiedendo una risposta CERTA.
Risposta della ragazza al bancone accoglienza ? "Vi chiamiamo entro mercoledì"
Niente da fare, nessuna chiamata.
Il sabato successivo siamo tornati, minacciando di annullare l'impegno preso con loro per il mobile ed esigendo la restituzione della caparra .
A quel punto siamo stati messi in lista di "attesa", abbiamo parlato con un ragazzino di 19/20 anni al massimo che ci aveva promesso la consegna oggi, tra le H.9 e le h. 12 max.
Non si é visto nessuno!
Richiamato il call center, assolutamente INUTILE, ci é stato detto che avrebbero chiamato il trasportatore per un controllo della situazione e che ci avrebbero richiamato subito..cosa NON FATTA!!!!
Siamo agli sgoccioli, la pazienza sta per finire...
Cosa dobbiamo fare ??
Come muoversi ?
Noi con loro non vogliamo avere più nulla a che fare!
Grazie per la pazienza e perdonate lo sfogo, ma ci hanno fatto davvero saltare i nervi...
Manuel