28 novembre 2007

Zero9: Ingannato e derubato!

Buongiorno

Sono stato ingannato dal sito http://www.zero9.it/

Mi sono iscritto, attratto dalla dicitura 10 sms gratis, e mi sono stati derubati 6 euro dalla ricarica del mio telefono.
Nella pagina Info & costi non si parla mai di anticipare 5 euro più iva o che gli stessi saranno immediatamente scalati dall'atto dell'iscrizione.

Infatti l'informazione che ho ccopiato per intere in basso recita: "Zero9Web per gli utenti TIM, Vodafone e Wind prevede:
ogni settimana 5 crediti al costo di soli € 5 IVA compresa per scaricare contenuti per telefonia mobile"
.

ma non all'atto dell'iscrizione.

A ladrocinio si aggiunga ladrocionio; per canecllarmi dovrei mandare un ulteriore sms.

Chiedo:

  • L'immediata cancellazione al sito senza ulteriori spese
  • L'immediato riaccreditamento di 6 euro al n. 347.6864183 (Non ho mai utilizzato i servizi)
  • La modifica delle impostazioni della pagina di registrazione al sito stesso dove chiare dovranno essere le informative  "Privacy Policy" e "Info&costi"
  • Che l'informativa sulla privacy, come previsto dal Garante, e l'informazione sui costi si leggano direttamente nelle pagine dove si annuncia il servizio (es. http://www.zero9.it/registrati )
  • Che la dicitura dell'immediato pagamento di 5,00 euro sia bene visibile all'atto dell'iscrizione

Sarebbe opportuno divulgare la notizia a tutela anche dei minori che certamente sono stati e saranno ingannati dal sito in questione.

Distinti saluti

Pietro Di Maria

Technorati Tag: ,

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciao tagazzi se siete stati fregati da zero9web, fate un reclamo via mail,(adesso no ricordo esattamente), pero' sono stato contattato prima via mail e oggi via telefono dicendomi che mi saranno riaddebitati i soldi..IL NUMERO E' 0291437100