14 novembre 2007

Zero 9 - ingannato e derubato

logo Buongiorno,

Sono stato ingannato dal sito http://www.zero9.it/ .

Mi sono iscritto, attratto dalla dicitura 10 sms gratis, e mi sono stati derubati 6 euro dalla ricarica del mio telefono.
Nella pagina Info & costi non si parla mai di anticipare 5 euro più iva o che gli stessi saranno immediatamente scalati dall'atto dell'iscrizione.

Infatti l'informazione che ho ccopiato per intere in basso recita: "Zero9Web per gli utenti TIM, Vodafone e Wind prevede: ogni settimana 5 crediti al costo di soli € 5 IVA compresa per scaricare contenuti per telefonia mobile".

ma non all'atto dell'iscrizione.

A ladrocinio si aggiunga ladrocionio; per cancellarmi dovrei mandare un ulteriore sms.

Chiedo:

  • L'immediata cancellazione al sito senza ulteriori spese
  • L'immediato riaccreditamento di 6 euro al n. 347.6864183 (Non ho mai utilizzato i servizi)
  • La modifica delle impostazioni della pagina di registrazione al sito stesso dove chiare dovranno essere le informative "Privacy Policy" e "Info&costi"
  • Che l'informativa sulla privacy, come previsto dal Garante, e l'informazione sui costi si leggano direttamente nelle pagine dove si annuncia il servizio (es. http://www.zero9.it/registrati )
  • Che la dicitura dell'immediato pagamento di 5,00 euro sia bene visibile all'atto dell'iscrizione

Sarebbe opportuno divulgare la notizia a tutela anche dei minori che certamente sono stati e saranno ingannati dal sito in questione.

Distinti saluti

Pietro Di Maria

Technorati Tag: ,,,

11 commenti:

Ilaria ha detto...

Appena fatto la stessa cosa. Tratta in inganno dalle modalità di iscrizione, che non parlano affatto di eventuali abbonamenti ma solamente della possibilità di inviare sms gratis, mi sono iscritta.

E domani farò ferro e fuoco per riuscire a disattivare il servizio, e, possibilmente, per ottenere il rimborso di quello che mi sarà "rubato" dal credito.

Anonimo ha detto...

ho 14 anni sono stata appena derubata di 5 euro è mezzanotte ..come disattivo questo servizio?vi prego aiutatemi

REDAZIONE ACU ha detto...

Ciao Anonima,

leggi questo link con le istruzioni.
Se non funziona è il post che abbiamo pubblicato il 20 gennaio!

http://laparolaalconsumatore.blogspot.com/2008/01/disattivare-zero9-da-anti-phishing-le.html

Anonimo ha detto...

Anch'io sono stato truffato (12 euro)
Cosa ne pensate di segnalare l'azienda a Mi Manda Rai 3 o Al vostro posto (su Radio24)?

Giuliano

Anonimo ha detto...

Ancora meglio: Navigavo con il telefonino e sono entrato in un collegamento del portale del gestore: appena chiusa la comunicazione mi è arrivato un messaggio che mi comunicava di aver attivato il servizio di zero9 per scaricare settimanalmente sfondi. Ho provveduto a disattivarlo subito (e spero sia sufficiente) non ho scaricato nulla, ma il mio credito si è alleggerito di 3 euro. Io non chiesto nulla!!!

Anonimo ha detto...

Anchio sono stato ingannato da zero9.
mi sono trovato un addebito di cinque euro senza capire il perchè,e senza aver chiesto o digitato niente,però da me l'anno preso nel culo perchè il mio credito e inferiore a 5 euro e non riescono a togliermi quello che vogliono derubarmi.Siccome la società wodafone fa orecchie di mercante,sembra che seguono la stessa strada,io ho fatto tutta la procedura come dicono loro ma risultato zerooooooooo,se continuano a chidermi ancora denaro io prendo il cip e lo distruggo, fa niente se passo a un'altra societa che mi costa di più di 5 euro ma io ai truffatori non do neanche un centesimo. Una cosa mi dispiace pensavo che la mia società wodafone era diversa dalle altre

lelina ha detto...

hanno fatto la stessa cosa a me...ma come devo fare???io pur di nn darle neanke un centesimo...preferisco cambiare numero di telefono....non sanno piu come rubare i soldi..ma non si vergognano????

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
anch’io mi sono imbattuto con questo cavolo di servizio, ho provato come avete suggerito tutti voi ad inviare i soliti SMS di disdetta….ovviamente senza successo!!
Dopo 2 giorni di messaggi indesiderati ho deciso di mandare una mail a “customercare@zero9.it” e l’ho inviata con uno di quei programmi di mail anonime, indicando che una copia della suddetta mail era stata inviata anche agli uffici della polizia postale ed a un non meglio specificato sito dell’associazione dei consumatori……..che se la siano fatta sotto? questo non lo sò, fatto sta che mi hanno disattivato sto cavolo di servizio.
Quindi non fatevi scrupoli, se non ve lo disattivano passate alle minacce, almeno quelle pare funzionino.

Anonimo ha detto...

come si fa per disattivare il serviziooooooooooooooooo!!!!!nn posso continuare a far mangiare questa gente

Anonimo ha detto...

a me sembra che stiate esagerando un poco... non è così facile iscriversi senza fare "nulla". Avrete certamente cliccato su qualcosa o inserito il vostro numero di telefono. In ogni caso mi sembra anche BEN pubblicizzato che basta inviare STOP rispondendo all'SMS ricevuto.

Anonimo ha detto...

ZERO9 - Digitare stop in risposta al numero di messaggio ricevuto? Sembrerebbe facile, ma a me non è arrivato alcun messaggio, in compenso è da circa 8 mesi che sistematicamente nella bolletta mi caricano circa 45 euro a bimestre (iva inclusa), senza che io abbia richiesto alcuna attivazione (salvo che non l'abbia fatto qualcuno per me a mia insaputa!). L'unica mia colpa è stata quella di cambiare gestore telefonico. Forse ci sono i termini per una denunzia per appropriazione indebita di denaro.
Purtroppo mi sono accorto solo adesso, non mi ero soffermato a leggere i dettagli della bolletta.