27 novembre 2007

La velocità dell'ADSL di Tele2 è inferiore di quel che dovrebbe essere?

Gentile Associazione,

Sono un utente del servizio di telefonia Tele2.
Ho sottoscritto da pochi mesi il contratto ADSL per 4 MB/sec, o quel che viene pubblicizzato e venduto per 4 MB/sec.
Dopo il primo periodo di funzionamento regolare mi trovo ora con una connessione che funziona solo le prime ore del mattino, in seguito rallenta al punto da diventare impossibile (non arriva neppure al download delle pagine web).
Dopo ripetute mie segnalazioni al servizio tecnico Tele2, non ho ottenuto alcuna risposta, il problema permane e peggiora. Il supporto degli operatori telefonici è assolutamente inconsistente e nessun tecnico mi ha richiamato per risolvere il problema, come garantito dagli operatori stessi.
Ho il forte sospetto che le compagnie telefoniche vendano abbonamenti in numero molto maggiore di quanto le linee siano in grado di sopportare, al punto che ora la mia connessione risulta ben più lenta della vecchia connessione analogica.

È possibile far qualcosa?

Grazie,
Cordiali saluti,

Andrea Perego

Technorati Tag: ,

Nessun commento: