10 novembre 2007

MyAir.com - Se la conosci la eviti


Spettabile associazione,

avendo un problema da risolvere gradirei un vostro consiglio su quanto accadutomi.

In data 17.07.2007 prenotavo e contemporaneamente acquistavo mediante internet, un biglietto aereo di andata e ritorno (partenza il 22 e rientro il 24 agosto 2007 da Milano orio al serio per Bari) con la MYAIR.COM, nota compagnia aerea. IL 26.07.2007 ricevevo comunicazione dalla stessa compagnia che il mio viaggio di ritorno era stato cancellato.

Dalla compagnia aerea, mi venivano prospettate tre soluzioni;

  • cancellazione e rimborso totale;
  • credito totale della prenotazione da utilizzare per voli futuri;
  • riprotezione gratuita del volo per il giorno successivo;

La mia ovvia risposta, in considerazione dei miei impegni personali e lavorativi per la data da loro propostami, è stata richiedere la cancellazione e il rimborso totale, comunicazione avvenuta il 27 luglio 2007.
Nonostante diverse email e una raccomandata, ad oggi sono ancora in attesa di una risposta; cosa posso fare arrivati a questo punto per riavere i miei soldi?
Ci sono delle leggi/normative a cui posso far riferimento per la mia tutela? A chi mi devo rivolgere?
Grazie per la cortese collaborazione e in attesa di una vostra risposta vogliate gradire distinti saluti

Claudio Zabatta

----------------------

PS: guarda le lamentele sul forum di Zingarate.com

3 commenti:

Federica ha detto...

Ho riscontrato un tuo simile problema. Volo bari- orio al Serio con MYAIR del 24.08.07 cancellato o anticipato non ho ancora capito. Mi sono presentata in aereoporto a Bari e il volo non c'era. All'uff Inf dell'aereporto mi hanno detto che il mio volo era stato anticipato di 2 gg e che ero stata avvisata.. non è vero!!!Nè via mail nè x telefono. Ho scritto a myair una messainmora tramite l'aduc, sono poi andata dal giudice di pace e sono veramente più frustrata di prima. Non ho avuto alcuna risposta e mi è stato detto che ora dovrei andare per avvocati.. ma ti rendi conto??? Agiscono da delinquenti e noi consumatori siamo veramente troppo deboli nonchè assolutamtne non tutelati. Sono molto delusa anche dal giudice di pace e dall'ADUC. Ho fatto quello che mi hanno detto ma ho speso solo tempo e soldi in + (30€ al giudice di pace e 25€ all'aduc).. Se si fa un class action contro myair IO CI SONO. FEDERICA GNUTTI BRESCIA

Anonimo ha detto...

Anche io sono stato truffato da MyAir .. per dare voce a tutti quelli che come me hanno subito un torto dalla compagnia aere ho creato un social network, se volete potete unirvi: più siamo e più possiamo far sentire la nostra voce. L'indirizzo è:
http://maimyair.ning.com/

Unknown ha detto...

Ciao. Sono Manuele, redattore di www.voiaganto.it
Abbiamo segnalato questo post sul nostro magazine in un articolo sui disservizi di MyAir che potete trovare qui. Se volete aggiungere qualcosa o commentarlo o scriverci la Vostra esperienza in modo da parlarne sul sito fatelo senza problemi!