11 novembre 2008

Segnalazione disservizio

Buonasera con la presente volevo segnalare il disservizio avvenuto in data 05 novembre all'arrivo in Bovisa interscambio tra linea Como-Milano e passante. Il tabellone orario riportava un ritardo generalizzato su quasi tutte le tratte mediamente di 10 minuti alle ore 09:30, in ritorno sempre in fascia pendolare, alle ore 18:30 un medio ritardo generalizzato su tutte le tratte di circa 20 minuti con almeno tre soppressioni sulla linea S10 due e una sulla linea S4.

Saluti. Pini Massimiliano

*** *** ***

Vorrei aggiungere solo una riflessione, ritengo fondamentale la garanzia di un servizio pubblico come quello dei trasporti per quelli che sono il "dichiarato". Come pure fondamentale su una tratta in direzione Milano offrire una decorosa alternativa a quella dell'uso dell'automobile decisamente meno inquinante, meno stressante e più economica.

Come pure auspicherei regole più chiare e precise, un controllo sui bonus dove il controllore e il controllato non siano la stessa figura; di fatto ogni mese rinnoviamo il nostro contratto versando il giusto per gli abbonamenti, mi aspetterei che anche la controparte rinnovi il suo impegno nei nostri confronti.

Ne faccio una questione oltre che sociale anche morale; la riprova di queste mancanze è data da una situazione talmente esasperata (ed esasperante) che si sono iniziati a costituire comitati spontanei di pendolari, oltre il celebre sito www.ilpollonord.it, che con affissioni incitano alla obiezione e allo "sciopero del biglietto". Staremo a vedere ...

Massimiliano Pini

Nessun commento: