10 novembre 2008

Aumenti ingiustificati degli abbonamenti mensili sugli Intercity!

Sono 8 anni che acquisto regolarmente l'abbonamento mensile bidirezionale IC sulla tratta Roma Termini –Piacenza, abbonamento al costo odierno di 319,00 Euro.

Va precisato che tale importo non è comprensivo della prenotazione del posto a sedere sui treni ES, di circa 2,00 Euro l’uno.

Il sottoscritto, essendo un impiegato Statale, costretto ad effettuare continui spostamenti dal luogo di lavoro (Piacenza) alla propria residenza (Roma Termini) e viceversa, solitamente deve usufruire per esigenze orarie, dei treni Es. Di conseguenza all’importo di 319,00 Euro per l’abbonamento mensile va aggiunto anche l’importo di 31,00 Euro relativo alle prenotazioni del posto a sedere sui treni Eurostar per un totale complessivo di Euro 350,00 mensili.

In questi giorni, sono venuto a conoscenza che dal prossimo mese di novembre 2008 l’abbonamento in questione sarà aumentato di ben 200,00 Euro, per un totale di 520,00 Euro!!! 

Considero non giustificato e vergognoso da parte Vostra l’aumento del prezzo per l’abbonamento mensile a questi livelli. Non è possibile che un cittadino debba spendere una cifra del genere per avere lo stesso identico servizio degli anni passati, servizio tra le altre cose molto carente e male organizzato visto i continui e ripetuti ritardi che hanno puntualmente i treni!!!!

Faccio presente che segnalerò la questione all’Associazione dei Consumatori e, nel caso in cui l’aumento in questione non fosse giustificato, procederò a richiedere il risarcimento per tutti i danni economici patiti dal sottoscritto.

Distinti saluti.

Cresti Andrea

Nessun commento: