11 novembre 2008

Multa per abbonamento regolarmente pagato!

Buongiorno
questa mattina viaggiando sul treno 2616, salito alla stazione di TREVIGLIO OVEST, in direzione di PIOLTELLO sono stato multato da un tal controllore che si è rifiutato di fornire le generalità.

Il controllore aveva un cartellino di riconoscimento con il seguente n°0000000.  Avrei necessità di avere con ESTREMA URGENZA le generalità perchè vorrei sporgere denuncia.

Vi dico solamente che al sottoscritto PAOLO, dopo avermi richiesto di esibire il documento di viaggio, dal controllore n°0000000, è stato sequestrato l'abbonamento e quindi ora non dispongo più di documento di viaggio per il mese di OTTOBRE 2008, REGOLARMENTE PAGATO.

RIPETO: ABBONAMENTO REGOLARMENTE PAGATO!

Vi ricordo che io disponevo del documento e per la tratta di TREVIGLIO OVEST - MILANO  sono stato multato di € 200,00.!!

Vi ricordo infine che le condizioni di viaggio di questa mattina, oltre a quelle di molti latri giorni, erano CONTRO ogni minimo requisito di SICUREZZA.

Vi chiedo quindi di intervenire prendendo seri provvedimenti nei confronti di tale soggetto che sicuramente VESSA la clientela che tra l'altro viaggia AVENDO PAGATO IL BIGLIETTO!

QUESTO E' INACCETTABILE.

Riassumendo quindi:
a) disponevo del documento di viaggio!
b) il documento mi è stato sottratto, contro la mia volontà, (negando che l'avrebbe fatto!)
c) ho ricevuto una multa di €200,00!
d) ho numerosi testimoni!
e) ho ripreso alcune fotografie delle condizioni di viaggio
f) il controllore mi ha richiesto TUTTE le MIE GENERALITA' ma mi HA NEGATO OGNI SUO RIFERIMENTO RIFIUTANDOSI DI ESIBIRE UN SUO DOCUMENTO IDENTIFICATIVO
g) ritengo TRENITALIA responsabile di tale VESSAZIONE
h) vi chiedo di ANNULLARE l'ACCERTAMENTO n° 189/815548

Mi riservo di denuciare il tutto alle autorità e di chidervi i risarcimenti per le condizioni di servizio e per danni morali.

Un vs cliente rammaricato di dover quotidianamente avere a che fare con l'OTTUSITA' di VS DIPENDENTI in un contesto di PROGRESSIVO PEGGIORAMENTO DEL SERVIZIO

UN VIAGGIATORE IN REGOLA MULTATO!!!!!!!!!

Paolo (Treviglio)

*** *** ***

Di seguito  la risposta di Trenitalia

Gentile Paolo,
come preannunciato nel nostro incontro di stamattina Le confermo che ho proceduto, in correntezza, all'annullamento dell'accertamento amministrativo emesso nei Suoi confronti a bordo del treno 2616 del 29 ottobre 2008.
Non posso non ribadire che:
- il nostro personale ha proceduto alla corretta applicazione della normativa; gli abbonamenti, infatti, devono essere compilati in ciascuna delle parti previste. Ha deposto a Suo favore la presentazione di tutti gli abbonamenti da Lei acquistati dall'inizio dell'anno e La invito, dal mese di novembre, alla corretta compilazione del titolo di viaggio;
- è fondamentale il rispetto di chi opera a bordo treno perché agisce comunque nel rispetto della normativa vigente. Nell'ipotesi in cui la clientela registri episodi non consoni da parte dal personale di scorta è doveroso fare segnalazione a Trenitalia ma non di certo amplificare a bordo treno gli avvenimenti o intraprendere iniziative personali in proposito.

Certa di avere attivato un proficuo canale di comunicazione Le invio Cordiali saluti.

Tiziana, Trenitalia S.p.A. , Divisione Passeggeri Regionale, Direzione Regionale Lombardia - Responsabile U.O. Commerciale

Technorati Tag:

Nessun commento: