10 novembre 2008

Proposta di lavoro o presa in giro?

Spettabile Centro per l'Impiego di Teramo, Intendo segnalare, manifestando con forza il mio sdegno, quanto accaduto in relazione ad una vostra precedente proposta di lavoro (periodo di Marzo 2008):   dalla rete Rai regionale dell'Abruzzo, appresi di una proposta professionale, da loro pubblicata e da voi gestita; immediatamente telefonai ai vostri uffici e mi fu indicato il recapito telefonico dell'azienda richiedente: si trattava della GEOTECH S.p.A di Campobasso.    Telefonai mostrando il mio interessamento e così mi venne accordato un appuntamento pochi giorni dopo. Il Sig. xy mi spiegò l'attività che avrebbe dovuto avere inizio alla fine del mese di Aprile (quindi da Marzo, colloquio, alla fine di Aprile, inizio attività) e tempo un paio di settimane (una per pensarci io e l'altra per pensarci lui), mi disse che mi avrebbe dato una risposta circa un "provino" da effettuarsi presso uno dei loro cantieri a Ravenna. Una settimana dopo, telefonai per comunicare la mia dcecisione di aderire alla sua proposta professionale ed una settimana ancora dopo, mi telefonò lui, di persona, Il Sig. xy, comunicandomi di avermi scelto, e che quindi accettava la mia candidatura. A tal punto non restava altro che aspettare la fine del mese di Aprile (poco più che un mese) e quindi impegnarsi per quasto provino da effettuarsi a Ravenna, ovviamente rinunciando ad altre cose.    Giunti alla fine del mese di Aprile, telefonai al Sig.  xy non avendo ricevuto più notizie e lui mi rispose che i tempi si sarebbero allungati un tantino per ragioni di carattere burocratico ed organizzativo (mese di Maggio). A Maggio mi telefonò lui, dicendomi che l'attività era prossima ad iniziare e di tenermi pertanto pronto. Passarono ancora un bel pò di giorni e telefonai ancora una volta io, e lui mi rimandò ancora, se non erro ad Agosto o, al "massimo" i primi di Settembre, assicurandomi che le cose sarebbero andate a buon fine, e quindi di non preoccuparmi, nonostante i ritardi dovuti a problemi organizzativi. L'ultima volta, ho telefonato ieri Mercoledì 29 Ottobre e lui, il Sig. xy, appariva anche scocciato e piuttosto arrogante.
Ovviamente gli avevo chiesto spiegazioni (la verità) e di mantenere gli impegni!   Aggiungo che il Sig. xy, ieri,  nel corso della telefonata, mi ha detto  che il cantiere di Ravenna è chiuso (tempo fa mi aveva incece detto che l'attività stava per iniziare e il cantiere era stato aperto).
Ditemi voi cosa è giusto e mio diritto che io faccia per rispondere a questa ingiustizia nonchè presa in giro. Copia simile della presente e-mail, invierò alla Rai Tre, Regione Abruzzo.   

Cordiali saluti, Eugenio Mastantuoni.

Nessun commento: