20 gennaio 2009

Sky e l'offerta Christmas box!

Di seguito riporto il primo fax inviato a sky dopo il colloquio con un operatore del 199 100 400:
Salve, mi chiamo Demetrio Arcudi (cod. cliente 10170028), in data 07/12/08 ho acquistato presso Mediaworld di Asti un Christmas Box, che ho regalato a mia Cognata (cod. cliente 11165190) per questioni estetiche il padrone del condominio dove abita, non le permette di installare la parabola, quindi non ha potuto procedere con l'attivazione della C.Box ed ha bloccato il suo contratto! Faccio presente che lei non ha proceduto con l'installazione della parabola, ne ha ritirato il decoder, quindi in mie mani ho esclusivamente il C.Box codice: 130007937061.
Ho provato ha chiamare il Ser. Clienti 199100400, la prima volta, mi è stato risposto dalla vostra operatrice che avrei potuto rientrare della spesa di 45€ consegnando il C. Box al rivenditore, e chiamando il 199100400 per i 19€ di installazione parabola, dopo aver riconsegnato il C.Box al rivenditore!
In data 22/12 da Mediaworld mi è stato risposto che non era una procedura possibile, e che avrei dovuto fare le mie richieste a Sky.
Oggi alle ore 15:30 ho chiamato nuovamente il 199100400 per non incappare nello stesso errore ho chiesto il cod. operatore, che molto infastidito mi ha detto che non avevo l'autorità per richiederlo, dopo avergli spiegato il perchè della mia richiesta (solo qualche giorno prima avevo avuto delle informazioni errate da un operatrice e non volevo si ripetesse ciò) mi sono sentito rispondere che la mia richiesta offendeva il Vs. operatore, e che non avrebbe potuto aiutarmi in merito alle mie richieste, che furono le seguenti: “posso trasformare il costo del C.Box 45€ e il costo Installazione Parabola 19€, in credito per il mio abbonamento Sky?”
Non facendo io l'investigatore come averei potuto sapere che il condominio di mia cognata (sito in Casale Monferrato, “75 Km di distanza” io risiedo a Baldichieri) non permetteva l'installazione delle parabole? Chiesi quindi come potrei essere rientrato dei 45 + 19 € spesi per questo regalo? Risposta: le procedure non lo consentono!
Chiesi quindi di parlare con un suo superiore, cito la risposta testualmente: “...il capo non si alza per parlare al telefono.”
A questo punto mi chiedo: Posso trasformare i 19 + 45€ del C.Box in credito per il mio abbonamento SKY?
03 Gen.: Sky mi risponde tramite mail che riporto in calce:
“Gentile Cliente, la informiamo che l’importo di € 45 pagato per l’acquisto del Christmas Box non è rimborsabile. L’importo invece di € 19 per il servizio di installazione non sarà addebitato sul suo conto corrente dato che il lavoro non è stato portato a termine. Un cordiale saluto, Servizio Clienti SKY”
09 Genn.: Capisco che il trasferimento era cosa impossibile e decido di Chiamo io stesso il 199 122 188 per attivare a nome di mio fratello il C.Box.
Prevedendo già che se avesse chiamato mio fratello non conoscendo la mia odissea non avrebbe potuto perfezionare il contratto.
- La prima telefonata: non è andata a buon fine perchè non ero in possesso del Cod. Fiscale e di un numero di documento di identità di mio fratello.
- La seconda telefonata: l'operatrice mi dice che non potevo utilizzare più quel codice perche risultava un contratto chiuso, chiedo di parlare con un responsabile, spiego nuovamente gli eventi e mi viene risposto che ho ciamato il numero sbagliato 199 100 400 che lei non poteva aiutarmi e che avrei dovuto chiamare il 199 122 188 ho spiegato che era quello il numero che ho composto e mi harisposto che a causa del traffico la chiamata era stata dirottata.
- La terza telefonata: prima di iniziare la procedura ho spiegato all'operatrice il mio problema che dopo tantissime attese mi ha risposto che dal loro ufficio non potevano aiutarmi, per loro il contratto era chiuso, che avrei quindi dovuto fare le mie richieste tramite fax.
Ho provveduto quindi ad inviare un nuovo fax che riporto in calce:
Oggetto: Richiesta URGENTE.
Salve, mi chiamo Demetrio Arcudi (cod. cliente 10170028), in data 07/12/08 ho acquistato presso Mediaworld di Asti un Christmas Box, che ho regalato a mia Cognata (cod. cliente 11165190) per questioni estetiche il padrone del condominio dove abita, non le permette di installare la parabola, quindi non ha potuto procedere con l'attivazione della C.Box ed ha bloccato il suo contratto! Faccio presente che lei non ha proceduto con l'installazione della parabola, ne ha ritirato il decoder, quindi in mie mani ho esclusivamente il C.Box codice: 130007937061.
Nell'ultima conversazione effettuata tra mia Cognata ed il vostro operatore si prospettava la possibilità di regalare ad una persona diversa il Christmas Box.
Questa mattina dopo 3 telefonate ho scoperto che telefonicamente non posso più regalare la Christas Box a nessuno, perchè il contratto risulta chiuso.
In una precedente comunicazione avevo richiesto il trasferimento del credito, è mi è stato risposto via mail che l'operazione non era possibile, allora ho provato ad attivare a mio fratello, e mi è stato risposto che l'operazione non era possibile.
Allora mi chiedo, non posso trasferire il credito, ma potrò regalare la C.Box Ad una persona diversa? Questa possibilità è stata prospettata sia a me che a mia cognata, in conversazioni diverse da diversi operatori, perchè adesso non è più possibile?
A causa dei tempi ristretti vi chiedo cortesemente una risposta a breve.
In attesa di un vostro cortese riscontro porgo i miei saluti ed auguri.
Baldichieri d'Asti lì 09/01/09
Arcudi Demetrio
Ad oggi 14/01/09 non avendo nessuna risposta ho provveduto ad informare Sky che ho contattato la Vs Associazione, Radio 24 e Striscia la Notizia.
Arcudi Demetrio
Technorati Tag:

Nessun commento: