27 gennaio 2009

Segnalazione disservizi ferroviari

12 gennaio

Buongiorno la presente per segnalare la soppressione del convoglio delle ore 19 e 30 da Lancetti in direzione Bovisa - Milano e conseguente perdita della coincidenza Milano - Como, treno delle 20 e 12 anziche' 19 e 42 e ritardo complessivo di 30 minuti rispetto al dichiarato dagli orari da stazione di partenza a quello di arrivo. Puntualizzerei come tale situazione alla luce dell'attuale regolamento del livello di servizio FNM non viene conteggiato in quanto situazione non contemplata; ne' come cambio di tratta tra linee S e treni regionali (pur avendo una nutrita utenza che utilizza le stazioni di interscambio), ne' un disagio come quello sopra esposto derivante da ritardi e soppressioni in quanto le linee S (quelle di competenza fnm) non rientrano nella valutazione della quality del servizio; mi permetterei di suggerire una revisione piu' aderenti ad una reale situazione di utenza pendolare.
Distinti saluti.

13 gennaio

Buonasera la presenza per segnalarvi disservizio avvenuto nella giornata di cui all'oggetto, 13.01.2009, il treno delle ore 18:58 alla stazione di Milano Lancetti, linea S, portava dieci minuti di ritardo; la coincidenza successiva alla stazione di Bovisa delle 19 e 12 era anch'essa in ritardo. Alla stazione di Grandate (CO) veniva annunciato un ritardo indefinito causa... ritardo del treno in direzione opposta Milano.

Per un ritardo complessivo di circa mezz'ora rispetto a quanto dichiarata per la percorrenza della tratta nelle tabelle orarie da stazione Milano Lancetti a Como Borghi.

Mi sembrava opportuno inviare questa segnalazione in quanto un viaggio quotidiano che preveda, come nel mio caso, il passaggio in una stazione di interscambio ha subito di fatto tre ritardi causati credo da diverse motivazioni ma di fatto sulla medesima lina in gestione, saluti.

Massimiliano Pini

Nessun commento: