13 gennaio 2009

Infostrada... sono disgustato!

Dal 15/12/2008 ho il telefono e l'ADSL guasto (segnalato al 155 il giorno 16/12/2008): il giorno 18/12 è venuto un tecnico telecom(?) e ha detto che occorre cambiare il cavo che va dalla centralina telecom (ma io non avevo infostrada come unico gestore?) al mio appartamento (circa 6 metri) a causa di una interruzione dovuta probabilmente ai topi che rosicchiano il filo (era già successo pochi anni fa, ma naturalmente telecom non si preoccupò di prendere provvedimenti per eliminare i topi e io sono impossibilitato a farlo perché mi è proibito l’accesso alla centralina, unico posto da cui si possa accedere per derattizzare). Da allora non si è visto più nessuno. Tutti i solleciti fatti al 155 a prezzo di lunghe attese, musichette, messaggi promozionali e strane interruzioni improvvise, non sono valsi a nulla. Il giorno 30/12/2008 mi veniva comunicato (via cellulare da una voce registrata) che il guasto risultava riparato: se è vero digitate 1 se non è vero digitate 2. Digito 2 (perchè il telefono è sempre muto) e si tronca la comunicazione. Oggi 03/01/2009 richiamo il 155 e mi viene detto che il mio telefono funziona regolarmente (non si sa come faccia, visto che il cavo non è mai stato cambiato). All’obiezione che il telefono non va ancora, viene risposto che al momento non possono fare niente perché il computer è in manutenzione: riprovate nel tardo pomeriggio. Oggi pomeriggio faremo di nuovo la divertente trafila dei “premi qua” “premi là”. Vi consiglierei di cambiare il messaggio di benvenuto: usate la frase di Dante “lasciate ogni speranza o voi che entrate”.  Io avevo scelto infostrada come gestore perchè ero disgustato dall'inefficienza di telecom, ma ritengo di essere caduto dalla padella nella brace: l'assistenza è rimasta nelle mani degli incapaci di telecom a cui si aggiunge la incapacità di infostrada che è pari solo alla sua arroganza, dall'alto della quale viene trattato il cliente in una maniera indegna, trincerandosi dietro un labirinto di “prema 1”  “prema 3” “attenda per non perdere la priorità” e “sono Carolina, come posso aiut...(caduta la linea)” senza possibilità di avere notizie o previsioni sulla riparazione di un guasto che (come già successo in passato)richiede 6 metri di filo e 10 minuti di lavoro, salvo poi chiedere (non certamente con un sano dialogo fra persone civili, ma con una voce registrata e... premi qui... premi là) ma il vostro telefono funziona? Risposta: NO che per voi vale SI. Nel frattempo continuo a pagarvi il canone di abbonamento. Sono disgustato. Colgo l'occasione dell'inizio del nuovo anno per porgere di tutto cuore a voi tutti, ai vostri famigliari, parenti, affini e collaterali, amici, conoscenti, colleghi e coinquilini i miei migliori auguri perché nell’anno appena iniziato possa succedere anche a voi quello che sta succedendo a me a causa dell’altrui incapacità e arroganza. 

Osteria Grande 03/01/2009 

Technorati Tag:

Nessun commento: