20 gennaio 2009

Pacchetto "Roulette" Caraibi...

Io avevo acquistato il 05/11/2008 con partenza lo 07/01/2009 per 1482,40 € pagati con bonifico il giorno 06/11/2008, un viaggio per 2 persone, così come si legge sul sito :

Offerta Roulette Caraibi****

La vera "roulette": si sceglie il "solo volo" o il "volo + soggiorno"; la destinazione e l'albergo vengono comunicati 7 giorni prima della partenza.

Destinazioni "roulette": Santo Domingo (Bayahibe, Punta Cana, Samana'); Messico (Cancun, Riviera Maya); Cuba (Varadero, Cayo Largo); Honduras (Roatan); Jamaica (Montigo Bay). Alberghi di 4 stelle, trattamento All Inclusive. N.B. Il giorno di partenza può variare fino ad un massimo di 3 giorni (anticipati o posticipati), a causa degli operativi diversi tra le varie destinazioni.

Ricevo il 31/12/2008 comunicazione del solo viaggio aereo per Cuba per il giorno 09/01/2009; il 06/01/2009 comunicazione che la destinazione è invece Santo Domingo per il 07/01/2009; il giorno 07/01/2009 il volo viene rinviato più volte per le condizioni atmosferiche dalle ore 19,00 slitta fino alle ore 8,00 del giorno successivo cioè 08/01/2009.

La struttura dove avremmo dovuto alloggiare, mi viene comunicata solo qualche ora prima della partenza e non sette giorni prima, Hotel Hotetur Dominican Bay 3 stelle a Boca Chica, non è quindi come da programma un 4 stelle ed è in una località “Boca Chica” non prevista dall’offerta. Inoltre per un ritardo che supera abbondantemente le otto ore le notti di soggiorno diventano alla fine 6 anziché 7.

Passo l’intera giornata nel tentativo di comunicare telefonando all’unico numero di todomondo.it 899678987 (numero a pagamento) spendendo quasi 100,00 €, invio più email e fax dove chiarisco le mie intenzioni di recedere, ma nessuno si fa vivo.

Mi chiamano loro alle 7,30 di mattina del 08/01/2009 è il check-in per il volo in partenza, chiedendomi se ero intenzionato a partire o se poteva chiudere. Faccio presente di aver comunicato le mie intenzioni di recesso il giorno prima in tutti i modi possibili. La signorina gentilmente mi tranquillizza, mi dice che non è un problema che mi farà chiamare in giornata da una collega per definire la pratica. Nessuno mi chiama, riprovo più volte durante il giorno, tramite 899 mail e fax, ma purtroppo nessuno risponde.

Essendo variate in modo significativo più elementi previsti nel contratto del viaggio, non avendo ricevuto nessuna nuova opportunità, chiedo il rimborso doppio di quanto pagato ai sensi dell’articolo 12

Attendo il pagamento non oltre 15 giorni dalla data di ricevimento di questa comunicazione, se non otterrò quanto mi è dovuto ricorrerò all’Autorità Giudiziaria o altra Autorità competente.

Distinti Saluti, Franco.

Nessun commento: