19 gennaio 2009

La mancanza di informazione va a discapito dei consumatori

Sono possessore di un Digitale Terrestre della Telesystem mod. TS 7.3 acquistato più di tre anni fa. Il Digitale sopra citato ha funzionato fino allo scorso Agosto 2008 quando in pari mese è stato lanciato, sull'etere, il nuovo aggiornamento versione 4, a causa del quale tale digitale non ha più ricevuto i canali a pagamento. Costatato l'anomalia ho provveduto a contattare il servizio clienti mediaset il quale mi ha comunicato in maniera cruda che il digitale non era più compatibile per la visione dei programmi pay ma che potevo utilizzarlo solo come digitale zapper per i canali in chiaro. Inoltre l'addetto all'assistenza mi ha anche comunicato che eventuali reclami andavano indirizzati alla telesystem. Il sottoscritto dopo aver preso atto di ciò ha contattato anche il numero verde della Telesystem che mi  ha confermato quanto già detto da mediaset ed inoltre non potevano sostituirmi il decoder in quanto non più in garanzia. Questa mancanza di informazione è andata a mio discapito e di tutti i consumatori.

V.A.

3 commenti:

agihcnaib@tiscali.it ha detto...

Ho acquistato all'IPER di Serravalle un ricevitore digitale terrestre di marca TELESYSTEM. Qui è iniziato il calvario. Aveva l'alimentatore esterno, si è sciolto rischiando di incendiarmi casa e il decoder ha emesso fumo. Tutto è capitato il primo giorno. Dopo alcuni giorni ho chiesto la sostituzione all’IPER ma me l'hanno negata. L'hanno inviato in assistenza ma non è mai tornato. E' trascorso un periodo di molti mesi, malgrado le mie lamentele se ne fregavano del mio problema, le scuse erano varie. Dopo l’ennesima lamentela, per disfarsi di me, mi hanno dato un altro modello di Decoder ricevitore digitale terrestre di Marca Telesystem, il TS7.4DT con alimentatore interno. Mi hanno fatto naturalmente cadere la cosa dall’alto, un’eccezione a loro dire. L’ho portato a casa e subito provato (l’apparecchio era imballato). NON FUNZIONA! Anche questo modello Telesystem è difettoso! Inchiodato in modo permanente! Ho letto attentamente il manuale e provati tutti i rimedi descritti, pazientemente per giorni, si surriscalda come una stufetta ma non si schioda, non si vede nulla! Non hanno un indirizzo mail per l’assistenza, l’unico modo per contattarli è un numero telefonico 199 … che costa abbastanza e non rispondono! Non capisco i comportamenti di Telesystem, leggendo i vari forum ho scoperto che quasi tutti hanno gli stessi problemi con gli apparecchi della Telesystem. MAI più Telesystem in vita mia! Alberto 34746968000 e-mail agihcnaib@tiscali.it

agihcnaib@tiscali.it ha detto...

MAI più Telesystem in vita mia! Alberto 3474696800 e-mail agihcnaib@tiscali.i

Unknown ha detto...

Ho comprato un letto a Serravalle da Mondoconvenienza..ho pagato tutto subito.sono stati puntuali nella consegna ma purtroppo non è andato bene.è stato riportato indietro e mi è stata mandata un email con tutti i dati da compilare per il bonifico e restituirla compilata..Sono 2 mesi che aspetto il bonifico che non è mai avvenuto.Chiamo e ti dicono che faranno sollecito e le faremo sapere ma ovviamente nulla..mi sento presa ingiro eora non mi resta che scrivere anche hai consumatori x far sapere la non serieta di Mondoconvenienza di Serravalle Scrivia...