1 aprile 2009

Perché pagare la penale a Tele2?

Salve, ho dei problemi con tele2, ho fatto un contratto telefonicamente per adsl+tel il 05/02/09, il 18/02 mi hanno collegato la linea telefonica e qui tutto ok lo provo e funziona bene.. Dopo una settimana mi arriva il kit per l'adsl ,lo installo e qui inizia l'odissea , non va niente o quasi. Riesco ad aprire a stento la pag di google, mi da pag scadute o impossibile visualuizzare , (non riesco a navigare in internet),comunque non rispecchia per niente gli accordi da contratto o quello che ti spiegano per telefono o in publicità. HO contattato non so quante volte il servizio clienti e in base all'operatore mi danno notizie sempre diverse. Hanno aperto tre segnalazioni per un tecnico ma la chiudevano nella stessa giornata senza risolvermi il problema , anzi mi dicevano che per loro era tutto ok. UN operatore mi ha fatto fare dei test , dal quale è saltato fuori che in effetti la connessione era lenta e perdevo dei pacchetti, aperta un'altra segnalazione mi disse che mi avrebbero contattato quando mi risolvevano il problema. passano tre giorni,li richiamo e mi dicono che il tecnico ha chiuso la segnalazione perchè non ci sono dei problemi, senza avvisarmi di niente per l'ennesima volta. A questo punto ho dato la disdetta il 03/03/09 tramite AR con ricevuta di ritorno..
CHIEDO dopo tutto il disagio che mi hanno creato, secondo voi devo pagare anche la penale???
Non contenti ieri il 13/03/09 mi è arrivata la fattura da pagare per attivazione nuova linea tel .. Anche li ho telefonato per ricordargli che l'attivazione era gratuita, cosi la vendevano.. Mi hanno risposto che l' attivazione della nuova linea è da pagare altrimenti era impossibile fare il contratto... Invece sono sicuro che non mi hanno informato di ciò ...
Chiedo come e cosa bisogna fare per venirne fuori da questa situazione al più presto...
Chiedo anche se è giusto pagare penale e attivazione per un servizio che non mi hanno dato.... anzi solo disagi perchè a tutt'oggi non ho connessione  grazie a questi signori , e non so quando posso averla visto che devo cambiare gestore..
Si può fare qualcosa per tutelare i consumatori, prima di impelagarsi con alcuni gestori rubasoldi...
Grazie anticipatamente.

S.R.

Technorati Tag:

1 commento:

Chaos2 ha detto...

Non conviene fare abbonamenti adsl con tele2 infostrada o tiscali perchè hanno servizi scadenti una adsl da 2Mega telecom è molto meglio rispetto ad una di 8 della tiscali io ci sono già passato, ho provato sia infostrada che tiscali che è la peggiore in assoluto.