22 ottobre 2009

Le ferrovie penalizzano gli utenti onesti.

Consigliamo al sig. Giuseppe di andare alla Cancelleria del Giudice di Pace di Milano e di compilare la modulistica indicata per queste situazioni.

La Redazione ACU


Salve, ho preso una multa dalle FS per mancata obliterazione del biglietto. Ho fatto un reclamo via mail alle FS perché nella stazione di partenza sono assenti le obliteratrici e trattandosi del passante ferroviario (cioè per un tragitto di 9min) non sono riuscito a trovare un dipendente FS sul treno (ammesso che ci sia, perché non ne ho mai visti). Le FS mi hanno risposto scusandosi per il disagio, dicendomi che provvederanno a mettere le obliteratrici nella stazione da me segnalata, ma che avrei dovuto cercare il capotreno anche andando a bussare nella cabina di guida. A parte che non mi sembra il caso di andare a bussare nella cabina di guida col treno in movimento (è utilizzato come metropolitana, quindi rimane fermo nelle stazioni solo 30sec), e in ogni caso in 9min di tragitto non mi è stato possibile percorrere tutto il treno in cerca del capotreno. C'è qualcosa che posso fare?? Potete aiutarmi voi e sapete a chi mi posso rivolgere?

Saluti

Giuseppe La Porta

Nessun commento: