13 ottobre 2009

ENI: un esempio di come aumentare il numero dei propri clienti.

Alla signora che si è rivolta a noi per difendersi dagli effetti del "mercato selvaggio", abbiamo indicato di inoltrare formale reclamo ad ENI.

La Redazione ACU

Io fino al 01/08/09 per la fornitura di energia elettrica ero cliente di Acea.

Dall'agosto 2009 sono passata ad ENI senza mai aver firmato e richiesto un contratto con loro per questo servizio.

Facendo delle indagini risulta che una società di franchising dell'ENI, a cui mi ero rivolta un anno prima per la pulizia della caldaia (e a cui avevo consegnato una bolletta dell'energia elettrica dell'Acea per avere un confronto dei prezzi praticati dall'ENI e dall'Acea) ha, senza alcun mio mandato, operato il passaggio dal fornitore Acea a quello ENI.

Ovviamente non hanno alcun mio contratto firmato. Ora vorrei che fosse dichiarato nullo il contratto con l'ENI perché inesistente e si operasse senza spese a mio carico il passaggio con Acea.

Sembra che se passo di nuovo con Acea debba pagare le spese.

Ad oggi non risulto con Acea e la mia posizione con ENI risulta pendente.

Saluti.

R.P.

Technorati Tag:

1 commento:

Sandro ha detto...

Dopo aver subito diversi disservizi da Eni ho deciso di inoltrare una class action contro di loro, utilizzando un sito web creato ad hoc per pubblicare i disagi provocati dai vari utenti. Se siete interessati al progetto scrivetemi a eni@blackhole.eu.org. Il sito sarà raggiungibile momentaneamente all’indirizzo http://blackhole.eu.org (dominio registrato a me medesimo) ma stò valutando l’acquisto di un dominio con più visibilità, se riscontro interesse.
Ciao
Sandro