4 maggio 2009

Problemi su aggiornamento mappe

Vi contatto e chiedo assistenza per l'aggiornamento delle mappe sul navigatore NUVI 250 (S.N. 14G043707). Ho acqistato on-line con carta di credito l'abbonamento "lifetime" per gli aggiornamenti delle mappe al prezzo di 119 euro. Dopo aver scaricato il file garmin_rmu_cneunt2010 da 3 GB ( più di 10 ore di download = 20 euro di costo di connessione Alice!!! - si poteva avvertire che il file era così pesante!) non riesco a scaricare le mappe. Se lancio il file .exe il sistema Windows VISTA si blocca e non di aggiorna il navigatore.

Inoltre ho già dato il numero di carta di credito on line e mi è arrivata anche una mail con la richiesta di un bonifico(!?!). Non pagherò certo 2 volte per un servizio che non riesco nemmeno ad utilizzare!

Grazie e cordiali saluti.

Carlo Vio

*** *** ***

Spett.le assistenza Garmin

non avendo ancora ottenuto risposta vi rimando la mail gia inviatavi.

Aggiungo anche a questo punto che mi pento di aver ingenuamente dato fiducia alla Garmin visto che con la stessa cifra comperavo un navigatore nuovo con le mappe aggiornate e sconsiglierò a tutte le persone che conosco di scaricare gli aggiornamenti a pagamento delle mappe dal vosto sito.

Carlo Vio

*** *** ***

Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.

L’impossibilita’ di aprire il file scaricato puo’ dipendere solo da 2 fattori:

1) spazio limitato della RAM del suo PC

2) Un software antivirus che impedisce all’eseguibile di connettersi al server Garmin.

La invito, pertanto a disattivare ogni antivirus attivato sulla sua macchina.
Se il problema dovesse ripresentarsi, la invito a contattarci telefonicamente al numero in calce per maggiori informazioni.
Cordiali Saluti

C.L.

Customer Care Coordinator

Strada 8, Palazzo L

20089 Milanofiori – Rozzano (MI) - Italy

www.garmin.it

*** *** ***

Grazie della risposta e dei suggerimenti, ma anche disttivando l'antivirus (Norton Intenet Security) l'aggiornamento non riesce. Il PC ha una RAM di 2 GB.

A questo punto vi chiedo se, visto che ho già pagato, almeno per questo aggiornamento potete inviarmi il CD per risolvere il problema.

Grazie per l'attenzione.

In allegato la mail inviatami da Garmin dopo l'acquisto on-line del download.

Carlo Vio

*** *** ***

Epilogo

Aggiungo anche che la Garmin mi ha mandato una mail in cui indicano la causa del malfunzionamento nell'antivirus.

Ho provato a disattivarlo, ma l'aggiornamento continua a non funzionare. Visto che ho già pagato gli ho richiesto di inviarmi il CD di aggionamento, ma non ho ottenuto risposta. Vi inoltro il seguito dello scambio di e-mail.... e la prossima volta comprerò il Tom Tom!

Grazie per l'attenzione e codiali saluti.

Carlo Vio

Technorati Tag:

Nessun commento: