11 maggio 2009

I fiori all'occhiello della "flotta" Trenitalia!

Dopo qualche giorno di assenza dalla “scena” riprendo i racconti delle disavventure quotidiane del pendolare.

Questa mattina mentre stavo tentando di salire a  bordo del treno ES*9776 BO-MI, ho notato che la porta automatica della carrozza sulla quale stavo per salire, si chiudeva improvvisamente senza motivo, rischiando di schiacciare il malcapitato di turno;

una volta compiuta la non facile  salita a bordo,   ho percepito una temperatura altissima; appoggiando una mano vicino ai finestrini ho notato , in effetti, che usciva aria piuttosto calda dalle bocchette dell’impianto di climatizzazione. Guardandomi intorno ho osservato indifferenza negli altri passeggeri, per cui ho pensato che fosse una mia eccessiva sensibilità alle alte temperature e ho cercato di “alleggerirmi” il più possibile. Ho notato addirittura qualcuno con maglioncino o giubbotto, boh….

In prossimità di Lodi, ecco un controllore che chiede gentilmente a tutti se la temperatura deve essere abbassata; meno male ho pensato; risultato: dopo qualche minuto stavamo congelando e ho dovuto indossare di nuovo il giubbotto.

Queste macchine dovrebbero essere, assieme al FRECCIAROTTA, i fiori all’occhiello della “flotta” Trenitalia! Chissà cosa succederà l’estate prossima….

Ringraziandovi per la pazienza, per la consueta disponibilità e per la diffusione  di queste segnalazioni che state effettuando in varie forme, saluto cordialmente

Massimiliano Davoli

Technorati Tag:

Nessun commento: