4 marzo 2009

Le mega ore di Wind quanto durano?

Buongiorno,

in data 02/02/2009 ho acquistato una sim per telefonino della wind attivando la tariffa "mega ore" per navigare in internet dal mio pc portatile usando il cellulare come modem. La tariffa consiste in 50 ore mensili di navigazione a 5 euro mensili per i primi tre mesi per i clienti nuovi, successivamente 9 euro al mese, per sicurezza ho ricaricato di 10 euro cosi da stare tranquillo per i successivi 2 mesi. Ho navigato sino al 11/02/2009 e di tempo residuo avevo ancora 45 ore e 30 min. Il credito era di 10 euro e sorpresa....alle 20:40 circa mi connetto e navigo per 59 min e 32 secondi, mi sconnetto,controllo le ore residue e sono sparite,0 ore e 0 min disponibili, controllo il credito e mi è stato scalato 1 euro,non capendo vado sul sito della wind, controllo il mio traffico on line e vedo che mi è stato addebitato 1 euro ma che il mio traffico dati non ha superato le 50 ore.Chiamo immediatamente l'assistenza clienti per 2 volte e vengo liquidato dicendomi che i server non sono aggiornati e non possono vedere le mie operazioni pertanto di richiamare l'indomani mattina.Il giorno dopo richiamo l'assistenza e parlo con tre operatori differenti poichè nessuno è stato in grado di darmi spiegazioni,richiamo una quarta volta e trovo un operatore molto gentile che si accorge dell'incongruenza del traffico del mio telefono.Attendo in linea circa 15 minuti poi mi dice che ha fatto la segnalazione all'ufficio competente e che mi invieranno un sms di conferma di avvenuto riaccredito di ore scalate e credito residuo entro le 24 ore.Oggi 13/02/2009 mi arriva un sms della wind con scritto: "gentile cliente, in riferimento alla sua segnalazione la informiamo che dalle verifiche effettuate non è emersa alcuna anomalia".Infastidito dalla cosa richiamo l'assistenza per ben 6 volte chiedendo di parlare con un responsabile e mi viene risposto che non possono farlo ma non mi viene spiegato il motivo,chiedo allora un numero di fax per l'ufficio reclami e mi viene detto che non esiste ma mi viene consigliato di inoltrare una m@il dal loro sito che stranamente non fa inoltrare le m@il di reclamo.Finalmente riesco ad avere l'indirizzo dell'ufficio reclami che contatterò con raccomandata Lunedì.Per concludere la Wind pubblicizza un prodotto di cui non ha la competenza, mi ha azzerato le ore di navigazione, si è appropriata del mio credito indebitamente,nessuno sa spiegarmi il perchè e sono stato trattato superficialmente.Manca di professionalità,è un azienda di incompetenti e agli operatori non è stata fatta un'adeguata formazione e vorrei che lo sapessero tutti coloro che hanno intenzione di stipulare abbonamenti con questa azienda di truffaldini inoltre cercando sui blog di discussione ho notato che è capitato a moltissimi utenti e che questo sopruso capita spesso e volentieri. Molti usano quei costosissimi pennini usb per le connessioni che non permettono di controllare il traffico ed il tempo residuo, inconsapevoli di questo si fanno fregare i soldi. Spero che almeno voi riusciate a fare luce sulla vicenda,sono in grado di fornirvi tutti i dettagli sulla questione, tabulati, traffico ore ecc. ecc. Rimane il fatto che non si pubblicizza e non si vende un prodotto che non si è in grado di gestire. Ringrazio, Cabiddu G.Franco.

Nessun commento: