26 marzo 2009

Fatti concreti per i pendolari!!!

13 marzo 2009

Quest'oggi ho preso il treno 2627 delle 17.10 per Bergamo.

Credo di aver visto molto nella mia storia di pendolare da ormai 10 anni ma un treno così vergognosamente sporco forse non l'ho mai visto.
Il treno, composto da SEI CARROZZE, credo che non sia stato mai pulito negli ultimi mesi. Allego delle fotografie che sicuramente renderanno l'idea. Per la cronaca sappiate che da dentro il treno si faceva fatica a distinguere cosa c'era fuori tanto erano sporchi i vetri!!!

130309-0003   130309-0002

Tale treno, come era ampiamente prevedibile (ma solo per noi che viaggiamo sui treni, non certo per chi studia le composizioni), a Lambrate si è riempito all'inverosimile... praticamente abbiamo viaggiato con decine e decine di persone nei mezzanini e il corridoio del treno pieno di gente. Queste sono condizioni di sicurezza?

Assessore Cattaneo, si ricorda delle promesse di Trenitalia?? "Trenitalia si impegna a rispettare la composizione di 7/8 carrozze sulla Milano -Bergamo" ???
Se lo ricorda????
Bene, sappia che 8 carrozze non le abbiamo MAI viste. Qualche settimana fa l'ing. Martini mi ha confermato che non sono previste le 8 carrozze sulla nostra linea perchè quelle carrozze in più sono finite sulla Milano-Novara.
Quindi?
Viaggiamo ancora in queste condizioni vergognose o qualcuno si vuole adoperare per trattarci con un minimo di dignità?

Ing. Martini, la pazienza ha un limite, posso capire se c'è carenza di materiale ma credo sia logico, almeno per come la vediamo noi, avere composizioni DECENTI sui treni nelle fasce di punta ma quello che è successo oggi è al di fuori di ogni possibile ragionamento.

E quando pensate di convocarci per la programmazione degli orari di giugno 2009? A cose già fatte come successo a novembre?

Come cliente di Trenitalia pretendo una risposta per questi disagi. Voglio sapere perchè viaggiamo come bestie, voglio capire perchè nessuno usa un pizzico di buon senso quando lavora.

Dr.ssa Pianezze una sua risposta sarebbe davvero gradita visto che le segnalazioni non hanno più nessun tipo di riscontro.

Assessore Cattaneo, oltre alle belle parole abbiamo bisogno DI FATTI CONCRETI!!!!!!

Francesco Graziano
Comitato Pendolari Bergamaschi
www.quellideltreno.com

Nessun commento: