18 settembre 2009

UniEuro S.p.A. e Philips: dove sono finiti i tempi congrui di restituzione del prodotto previsti dal "Codice del Consumo" ?

Le numerose segnalazioni che riceviamo ogni giorno confermano il fatto di quanto venga ancora poco applicata la normativa sulle garanzie commerciali per i beni di consumo.

La Redazione ACU

Spettabile Acu,

come già anticipato al telefono, vi spiego la mia situazione.

Il 5 giugno ho portato un computer portatile Philips, ancora in garanzia, a riparare dal negozio dove l'avevo acquistato (PC City del gruppo UniEuro, a Monza). Loro mi hanno rilasciato una ricevuta, e a loro volta hanno mandato il mio computer al centro riparazione Philips.

Dopo più di tre mesi io non ho ancora visto il computer. Prima all'UniEuro/PC City mi dicevano che non ne sapevano nulla, poi che hanno contattato il centro riparazione Philips e che manca un pezzo di ricambio. "Dovrebbe essere pronto a breve"... ma per il momento non si vede.

Per me il computer è uno strumento di lavoro, io lavoro da casa. C'è modo di riaverlo indietro?

Grazie mille e cordiali saluti!

Anna Momigliano

Nessun commento: