14 settembre 2009

Alice Total Security: l'antivirus 187... di Telecom Italia

Abbiamo consigliato al nostro lettore di formalizzare per raccomandata il reclamo a Telecom, e per conoscenza ad ACU, ed in caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente di intraprendere la procedura di conciliazione.

La Redazione ACU

Salve, sono un utente telecom e ho l'abbonamento internet ad Alice adsl. Volevo segnalarvi un evento un po' strano. Circa un anno fa ho fatto l'adesione ad alice total security, un antivirus che fornisce alice al prezzo di 3,95€ al mese. Non ho potuto nemmeno installarlo, in quanto erano presenti sul mio pc alcuni file di norton, che non ho potuto cancellare nemmeno con la disinstallazione del programma... ma ciò è il minore dei mali.... qualche giorno fa mi sono deciso di telefonare al 187 per far cessare il servizio dell'antivirus, visto che non l'ho nemmeno mai usato...e la centralinista mi ha riferito che loro non possono cessare il servizio via telefono, ma dovevo farlo io tramite la rete, navigando tra il sito di alice. Bene... faccio tutto quello che mi ha detto la ragazza telecom.... ma quando arrivo nella pagina della cessione del servizio e clicco ok.... mi scrivono che momentaneamente non possono accogliere la richiesta, provare più tardi.... Sono 5 giorni che provo, sia di notte che di giorno, ma la risposta è sempre uguale. La domanda nasce spontanea..... MI STANNO PRENDENDO IN GIRO??? o vogliono garantirsi ancora i 3,95€ sulla bolletta a vita??? Cosa posso fare a riguardo?? Chi devo denunciare?

Nessun commento: