Al nostro lettore abbiamo consigliato di prendere visione della Carta dei diritti del Passeggero redatta dall' ENAC-Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.
La Redazione ACU
Egregio signore ho avuto un problema con la compagnia aerea Easyjet e la catena di aeroporti BAA poiché per colpa loro io e mia madre abbiamo perso il volo. Il fatto: mentre eravamo in coda per il check in è suonato l'allarme antincendio, quindi evacuazione. Al nostro rientro il check in era in chiusura ma siamo riuscite fortunatamente a farlo. Al security search però la signora che ha analizzato il mio bagaglio a mano ha impiegato 45 minuti per farlo (prendendomi pure in giro perché avrei perso l'aereo). Dopodiché siamo arrivate al gate e l'aereo era appena decollato.
Abbiamo così dovuto pagare un supplemento ad Easyjet per prendere il volo successivo (il giorno dopo) e passare la notte in aeroporto. L'Easyjet ha detto di non avere responsabilità alcuna e che dovevamo rivolgerci alla BAA per un rimborso, che però ha successivamente detto di non avere responsabilità a sua volta e di rivolgerci ad Easyjet. cosa dobbiamo fare?
quale delle due compagnie è la reale responsabile? vi ringrazio. A.F.
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