22 settembre 2009

Rimpallo di responsabilità tra BAA e Easyjet.

Al nostro lettore abbiamo consigliato di prendere visione della Carta dei diritti del Passeggero redatta dall' ENAC-Ente Nazionale per l'Aviazione Civile.

La Redazione ACU

Egregio signore ho avuto un problema con la compagnia aerea Easyjet e la catena di aeroporti BAA poiché per colpa loro io e mia madre abbiamo perso il volo. Il fatto: mentre eravamo in coda per il check in è suonato l'allarme antincendio, quindi evacuazione. Al nostro rientro il check in era in chiusura ma siamo riuscite fortunatamente a farlo. Al security search però la signora che ha analizzato il mio bagaglio a mano ha impiegato 45 minuti per farlo (prendendomi pure in giro perché avrei perso l'aereo). Dopodiché siamo arrivate al gate e l'aereo era appena decollato.
Abbiamo così dovuto pagare un supplemento ad Easyjet per prendere il volo successivo (il giorno dopo) e passare la notte in aeroporto. L'Easyjet ha detto di non avere responsabilità alcuna e che dovevamo rivolgerci alla BAA per un rimborso, che però ha successivamente detto di non avere responsabilità a sua volta e di rivolgerci ad Easyjet. cosa dobbiamo fare?
quale delle due compagnie è la reale responsabile? vi ringrazio. A.F.

Nessun commento: