11 settembre 2009

Ferrara: cercasi garanzia post-vendita.

 

Ecco una delle tante segnalazioni che riceviamo in tema di difficoltà nella fase post-vendita a fronte di prodotti non conformi o difettosi. In questo caso abbiamo consigliato alla signora G.M., se sicura di non avere da parte sua posto in essere alcuna condotta pregiudizievole sul bene, di farsi rilasciare una dichiarazione in cui il venditore attesta quanto dichiarato dal Centro di Assistenza di Ferrara: è difatti il venditore e solo lui a dover rispondere del Suo operato verso la Cliente. In seconda battuta, di avviare una procedura, stragiudiziale, o a mezzo Giudice di pace, volta ad ottenere la sostituzione, se possibile, del bene o, in mancanza, la restituzione del prezzo pagato, facendosi però prima rilasciare una relazione tecnica da un perito di fiducia.

Questo argomento viene affrontato quotidianamente dall’Associazione in relazione al progetto nazionale “Rendiamoci conto”, vedi sito www.acu.it.

Per  redazione ACU- Avv. Martina Ronca

 

Buon pomeriggio.

Ho acquistato una TV INNO HIT Modello IH19796 al Bennet di Comacchio il 27/10/08; il 27/08/09, cioè ancora in garanzia, ha subito un guasto: il blocco del pulsante dell'accensione. Il Centro Assistenza di Ferrara ha rifiutato la riparazione in garanzia "perché colpito da un fenomeno elettrico esterno (fulmine, sovratensione ecc.)". Da parte mia sono certa che non ci sono stati i fenomeni sovraelencati.

Chiedo cortesemente il vostro consiglio per far valere i miei diritti di consumatore.

Vi ringrazio in anticipo. G.M.

07/09/2009.

Nessun commento: