17 settembre 2009

Ancora sulla garanzia post-vendita

Pubblichiamo di seguito una lettera indirizzata alla ditta Vestel Italy srl, al punto vendita Papino e per conoscenza alle Associazioni dei Consumatori che riguarda il diritto di garanzia sui prodotti. Il consiglio che diamo al sig. Gianluca è quello di rivolgersi al Giudice di Pace qualora il suo reclamo non trovasse una risposta soddisfacente.

La Redazione ACU

Premesso che:

· In data 10/02/2009 avevo acquistato presso punto vendita Papino Expert Italia di Viale Europa Torregrotta (ME), TV LCD Marca Telefunken Cod. TFKTB32D761 n. di serie 6417370800265, corrispondendo un importo di € 299,90 giusto scontrino n. 71 del 10/02/2009.

· Con la presente Vi comunico che il prodotto in questione ha evidenziato il seguente difetto di funzionamento:

- Maggio 2009 - La TV in più occasioni non si attiva all’accensione, provvedo quindi a mie spese e su vs. segnalazione a consegnare l’apparecchio presso il vs. centro assistenza autorizzato di Giammoro vs. pratica n. 50368 (il più vicino a Messina visto che in città non esistono centri assistenza autorizzati attivi).

- Luglio 2009 - Ritiro presso il vs. centro assistenza di Giammoro la TV, che tra l’altro risulta palesemente rigata su tutto la cornice anteriore laccata.

- Agosto 2009 - La TV non si accende più, improvvisamente non palesando nessun segnale “di vita” e non reagendo a nessun impulso sia manuale che da telecomando.

- 19 agosto 2009 – Il TV lcd viene per l’ennesima volta riconsegnato al centro assistenza di Giammoro, dove attualmente è in giacenza.

· il prodotto è stato da me utilizzato normalmente e secondo le istruzioni.

Considerato che si tratta di difetto di conformità tale da rendere il prodotto inidoneo all’uso cui è destinato e tale da diminuirne in modo apprezzabile il valore,

Vi intimo a voler provvedere al più presto alla sua integrale sostituzione con altro di identica qualità e tipo, esente da qualsiasi vizio o difetto come previsto dall’art. 130 D.Lgs 206/05

Prenoto cortesemente termine di 7 giorni dal ricevimento della presente affinché Vi adoperiate per la sostituzione del prodotto .

Con riserva di ogni diritto compresa la risoluzione contrattuale, in relazione all’esito della presente.

Distinti saluti

Gianluca

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